VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Emanuele Orlando per www.businessinsider.com
cellulare sotto carica in auto
Succede a tutti, prima o poi: stai andando a una festa, ti accorgi che la batteria è quasi scarica, tiri fuori il cavo e lo attacchi alla porta USB per ottenere almeno una piccola percentuale di carica in più. Ma stai facendo una cosa sbagliata, perché il processo di ricarica in auto ha molti svantaggi.
Troppa poca energia per l’iPhone
Se guidi un’automobile con un ingresso USB, è probabile che questa porta non fornisca abbastanza energia per caricare il tuo iPhone in modo efficiente. Di conseguenza l’iPhone potrebbe spegnersi perché tenta di assorbire più energia di quella fornita dalla porta USB.
Sicuramente hai già notato che c’è una grande differenza nella velocità di ricarica tra la porta Usb nell’automobile e la presa elettrica di casa. In macchina, lo smartphone si carica molto lentamente, ammesso che si carichi. Questo non solo danneggia la batteria che viene utilizzata, ma danneggia anche il caricabatterie.
Non solo l’iPhone subisce danni
Ricaricare la batteria dall’auto non solo danneggerà l’iPhone, ma anche la batteria dell’auto: la probabilità, infatti, che si scarichi durante l’operazione, se durante la ricarica il motore è spento e magari anche la radio è accesa, e non è piccola.
Ricaricare LA BATTERIA IN AUTO
Questo non accade con le auto più recenti o con batterie nuove, ma coloro che possiedono una vettura più vecchia possono avere difficoltà ad avviare l’auto dopo aver ricaricato l’iPhone.
Insomma, prima di caricare l’iPhone in auto pensaci due volte: se non è assolutamente necessario è molto meglio aspettare di essere a casa o di avere una prese di corrente a portata di cavo.
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…