DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Giovanni Bianconi per www.corriere.it
RICCARDO FUZIO SERGIO MATTARELLA
Dopo l’annuncio del pensionamento anticipato, il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio,si ritrova indagato dalla Procura di Perugia. I pubblici ministeri umbri che conducono l’inchiesta per corruzione a carico del collega romano Luca Palamara, hanno esteso l’ipotesi d’accusa di rivelazione di segreto d’ufficio a Fuzio, a seguito dell’incontro con lo stesso Palamara intercettato la sera del 21 maggio scorso.
L’incontro sotto casa
In quell’occasione l’ex presidente dell’Associazione magistrati attese sotto casa il pg della Cassazione - suo amico di vecchia data, nonché collega di corrente - per chiedergli lumi sulla comunicazione giunta al Csm dell’indagine perugina nei suoi confronti, di cui era già venuto a conoscenza grazie al consigliere Luigi Spina (che per questo motivo è a sua volta inquisito, e s’è dimesso dall’incarico).
Notizie sui giornali
Alle domande di Palamara, Fuzio ha risposto dando per lo più conferma di ciò che già l’indagato sapeva, aggiungendo qualche particolare sugli elementi contestati. Il procedimento per rivelazione di segreto è stato aperto dopo che alcuni magistrati di diverse Procura d’Italia (Bologna, Rimini , Padova, Torino), sulla base delle notizie apparse sui giornali, avevano presentato formale denuncia contro Fuzio.
LUCA PALAMARAriccardo fuzio 2LUCA PALAMARA ADELE ATTISANILUCA PALAMARAriccardo fuzio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…