DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
il sindaco di santa lucia di piave riccardo szumski 7
Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
A tutto c'è una fine, salvo che alla stoltezza. Riccardo Szumski, sindaco di Santa Lucia di Piave, paese del Veneto con poco meno di 9.000 abitanti, ha attaccato Sergio Mattarella dopo il discorso tenuto all'assemblea Anci di Parma. Lo ha definito «un traditore, altro che un garante della Costituzione». Dare del traditore al presidente della Repubblica significa aver perso il senso delle istituzioni (già fragili per conto loro) e, prima ancora, della misura.
il sindaco di santa lucia di piave riccardo szumski 6
Szumski è un medico convinto no vax; da tempo è in rotta di collisione con l'Usl trevigiana per essersi messo più volte alla guida di manifestazioni nei confronti della campagna vaccinale anti-Covid. Ma chi è il Traditore? È un tracotante, uno che illude gli altri, e sé stesso, violando ogni Limite (figura che i Greci giustamente veneravano), a cominciare dal buon senso per finire all'Illimitato.
Il Traditore è uno che sceglie sempre con lucidità la parte a cui essere infedele. Szumski ha scelto di tradire la medicina: è un medico che rinnega la scienza, anche di fronte all'evidenza delle prove. Chi è, dunque, il traditore? Dov' è finito il senso di responsabilità di un sindaco che svolge le sue funzioni pubbliche in un gazebo perché non vaccinato? Il Traditore non ama definirsi tale, ma la sua efficienza mette i brividi, ogni suo gesto è una minaccia.
il sindaco di santa lucia di piave riccardo szumski 1RICCARDO SZUMSKI 2sergio mattarella all'assemblea dell'anci 8sergio mattarella all'assemblea dell'anci 6sergio mattarella all'assemblea dell'anci 7il sindaco di santa lucia di piave riccardo szumski 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…