 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        Tracy Cox per “Mail On Line”
 ogni ex puo diventare fantasie sessuale
ogni ex puo diventare fantasie sessuale
Alcune volte ci dimentichiamo dei nostri amanti nel momento stesso in cui diciamo addio. Altre volte ci vogliono mesi, addirittura anni. Secondo le ricerche di “elitesingles.co.uk” il 40% delle donne è convinto che l’ex ancora le ami, il 33% pensa che il nuovo partner sia ancora innamorato della ex. Il 30% delle donne intervistate confessa di paragonare la nuova vita sessuale a quella con l’ex, il 21% di usare Facebook per monitorare i precedenti fidanzati. Insomma, l’ossessione degli ex influisce su un gran numero di relazioni. Perché?
Perché ti hanno spezzato il cuore. Più la separazione è stata dolorosa, più la mente torna al passato. Se poi non te lo aspettavi, se pianificavi il futuro mentre l’altro pianificava la fuga, sarà difficile distaccarsene. La fissazione ti riporterà sempre lì. Succederà più o meno lo stesso se hai scaricato tu. Se i partner successivi non saranno stati altrettanto carini, sexy, intelligenti, crederai di aver commesso un enorme errore e avrai continui rimorsi. Finché non troverai un altro amore che ti soddisfa.
L’ossessione per l’ex è anche di chi crede “nell’unico grande amore”. Un convincimento parecchio pericoloso, perché in realtà sono molte le persone che possono renderci felici, non è una sola. Non ci è data una unica possibilità di felicità, ne abbiamo tante. Se Dio/l’universo/il destino aveva deciso che dovevate stare insieme, come mai non state insieme? Tutto accade per una ragione.
 la ossessiona da ex mina i rapporti
la ossessiona da ex mina i rapporti
L’altra spiegazione è che non riuscite a chiudere i conti con il passato perché vi piacevate di più come eravate all’epoca. Pensare all’ex vi riporta ai bei tempi andati, a una spensieratezza che non avete più. O forse avete idealizzato il passato, perché il vostro cervello preferisce i ricordi belli a quelli brutti. Vi assicuro che potreste avere uno choc ad incrociare il vostri ricordi con quelli degli ex: non sono come aspettavate.
 il primo amore si ripesca in continuaizone
il primo amore si ripesca in continuaizone idealizziamo gli ex se non amiamo il partner attuale
idealizziamo gli ex se non amiamo il partner attuale
Niente fa più male che perdere il tuo primo amore: quel sentimento sconosciuto è potente e straordinario. Pensi che durerà per sempre e in effetti lo farà, resterà una categoria a parte. Molti hanno fatto sesso meglio con gli ex che con i partner attuali, e la spiegazione è facile: gli impegni sono diversi. Prima c’era il divertimento, la passione, ora la sicurezza, il progetto familiare. Gli ex inoltre finiscono spesso fra le fantasie masturbatorie. Ne siete ossessionati? Potrebbe essere questo: non è che vi manca l’ex, vi manca la felicità con il partner attuale.
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…