DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS
L'attore americano Richard Gere interviene sul caso Open Arms e potrebbe essere chiamato in qualità di testimone al processo. […] Il 9 agosto 2019, insieme al fondatore di Open Arms, Oscar Camps, Richard Gere ha distribuito cibo e acqua a 147 migranti che erano rimasti 19 giorni sulla nave ormeggiata davanti a Lampedusa, dopo il divieto di ingresso del governo italiano.
La vicenda è al centro del processo contro Matteo Salvini, allora ministro dell'Interno, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, di cui ieri si è tenuta una udienza nell'aula bunker dell'Ucciardone di Palermo con al centro la deposizione, quale teste, di Oscar Camps. Nella prossima udienza del 7 luglio, l'avvocato di parte civile, Arturo Salerni, ha fatto sapere che sarà chiesta la citazione dell'attore per il prossimo 15 settembre.
La replica di Savini: "Chiamo mia mamma"
"Se verrà a deporre Richard Gere a settembre" all'udienza Open Arms "chiamerò mia mamma che era molto appassionata a lui", ha affermato il vicepremier Matteo Salvini al forum in Masseria sull'ipotesi che l'attore americano possa deporre al processo che vede imputato il leader della Lega. "Non so se questo comporterà del prestigio per il nostro Paese ma noi risponderemo con Lino Banfi", ha concluso con una battuta.
richard gere sulla open arms 9matteo salvini con i migrantirichard gere sulla open arms 8richard gere in barca all'isola del giglio 2richard gere in barca all'isola del giglio
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…