margot robbie

LA RICONOSCETE DALL’INCREDIBILE PANETTONE FUORI STAGIONE O DALLE TETTINE SGUAINATE DURANTE LA SCENA MADRE DI UN FILM EPICO? QUESTA MERAVIGLIOSA ATTRICE AUSTRALIANA HA 35 ANNI, È SPOSATA DA DIECI ANNI ED È STATA IMPEGNATA IN UN FILM AD ALTA TENSIONE SESSUALE – ULTIMAMENTE HA RACCONTATO CHE, ALL’INIZIO DELLA SUA CARRIERA, UN COLLEGA LE REGALÒ UN LIBRO PER DIMAGRIRE: “GLI HO DETTO FANCULO, AMICO. SE LAVORA ANCORA OGGI? NON HO IDEA DI DOVE SIA…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

1. “UN COLLEGA MI HA REGALATO UN LIBRO PER DIRMI DI PERDERE PESO. COSA GLI HO RISPOSTO? VAFFA**LO AMICO”: LO RIVELA MARGOT ROBBIE, STAR DI “CIME TEMPESTOSE”

Estratto dell'articolo www.ilfattoquotidiano.it

 

MARGOT ROBBIE ALL'ANTEPRIMA DI A Big Bold Beautiful Journey

Margot Robbie [...] ha rivelato che un suo collega le ha regalato un libro in cui le consigliava di perdere peso. Robbie ha ricordato l’incontro offensivo quando le è stato chiesto di nominare il regalo peggiore che abbia mai ricevuto.

 

“È successo agli inizi della mia carriera, – ha dichiarato – un attore con cui lavoravo, mi ha regalato un libro intitolato ‘Perché le donne francesi non ingrassano’, ed era essenzialmente un libro che ti diceva di mangiare di meno. Ho pensato, ‘Wow, fanculo, amico“. Quando gli è stato chiesto se questo co-protagonista lavorasse ancora oggi, Robbie ha risposto: “È successo molto tanto tempo fa. Non ho idea di dove sarebbe ora. Era davvero tanto tempo fa…”. 

MARGOT ROBBIE ALL'ANTEPRIMA DI A Big Bold Beautiful Journey

 

Robbie in “Cime Tempestose” [...] “Tutti si aspettano che sia molto, molto volgare. – ha affermato l’attrice in un’altra intervista a British Vogue – Credo che la gente rimarrà sorpresa. Non che non ci siano elementi sessuali e che non sia provocatorio, lo è sicuramente, ma è più romantico che provocatorio.

 

Questa è una grande storia d’amore epica. È passato così tanto tempo dall’ultima volta che ne abbiamo avuta una, forse ‘Le pagine della nostra vita’, o anche ‘Il paziente inglese’. Bisogna tornare indietro di decenni. È quella sensazione di quando il petto si gonfia o è come se qualcuno ti avesse dato un pugno nello stomaco e l’aria ti abbandonasse. È una caratteristica di Emerald. Che sia eccitante o repulsiva, il suo superpotere è suscitare una risposta fisica”.

 

2. CIME TEMPESTOSE CON JACOB ELORDI E MARGOT ROBBIE È HOT E PROVOCATORIO

Estratto dell’articolo di Ben Allen per www.gqitalia.it

 

margot robbie 10

Il nuovo film di Emerald Fennell tratto da Cime tempestose si apre davvero con un’immagine scioccante: il corpo di un uomo impiccato, la cui erezione è ben visibile attraverso i pantaloni. Le prime indiscrezioni dalle proiezioni di prova lo avevano lasciato intendere, e nella versione iniziale c'era anche un'eiaculazione che è poi stata rimossa dal montaggio finale. Una scelta che, conoscendo Fennell, potrebbe perfino essere considerata un atto di moderazione.

 

Tuttavia, assistere a una scena così provocatoria nei primi due minuti di Cime tempestose ha avuto l’effetto di un meme vivente: il classico “Oh no, ci risiamo”. Perché, almeno secondo molti spettatori, il cinema di Emerald Fennell, pur spesso brillante, è stato talvolta appesantito da provocazioni gratuite [.,..]

 

“Cime tempestose” (le virgolette qui sono volute, a sottolineare la libertà con cui il romanzo è stato reinterpretato) è però un caso diverso. L’apertura sembra quasi una provocazione studiata per mettere alla prova gli spettatori più impressionabili, ma il resto del film è sorprendentemente più vicino a un melodramma classico di quanto le prime recensioni lasciassero immaginare.

 

margot robbie 6

Non c’è nudità, le scene di sesso sono molto più contenute del previsto e le voci su sequenze BDSM particolarmente esplicite si rivelano ampiamente esagerate, anche se qualche accenno rimane. Una volta superato lo shock iniziale, emerge con chiarezza quanto Fennell sia una narratrice solida e una regista capace di creare immagini che restano impresse.

 

In Cime tempestose queste immagini oscillano tra il disturbante, mani che affondano in bocche di pesci gelatinosi, tuorli che si rompono, e il sublime: Jacob Elordi che galoppa attraverso le brughiere dello Yorkshire, Margot Robbie malinconica in una villa dalle tonalità rosso sangue. È, senza dubbio, il suo film più riuscito.

margot robbie 5

 

Robbie, oltre a essere anche produttrice, interpreta Cathy, mentre Elordi è Heathcliff.

Lei è la figlia di un giocatore d’azzardo alcolizzato, interpretato con sorprendente intensità da Martin Clunes; lui è un orfano accolto in famiglia da bambino. Da adolescenti, Cathy e Heathcliff, incarnati nelle versioni giovani da Charlotte Mellington e dal talentuoso Owen Cooper di Adolescence, si innamorano e si giurano devozione eterna. Anni dopo, vivono in una tenuta decadente che dà il titolo al film, ma la loro relazione non è mai stata consumata.

 

margot robbie 8

Cathy, come tutti sanno, deve sposare un uomo ricco per salvare la famiglia dalla miseria. Quando il benestante signor Linton (Shazad Latif) si trasferisce nella proprietà di fronte, Cathy fa di tutto per attirare la sua attenzione. La proposta di matrimonio arriva presto, e con essa una catena di eventi devastanti. Ed è bene avvertire gli spettatori: questo film è molto più tragico di quanto suggerisca la sua patina romantica. Chi si aspetta un’esperienza alla Orgoglio e pregiudizio potrebbe ritrovarsi più vicino a Romeo e Giulietta.

 

Le polemiche hanno accompagnato Cime tempestose fin dalle prime fasi della sua produzione. […] I critici pensano che Fennell abbia completamente ignorato il cuore del testo trasformando una tragedia sadomasochistica in quella che il trailer definisce “la più grande storia d'amore di tutti i tempi”. Sono infastiditi dal fatto che Elordi interpreti Heathcliff, la cui etnia nel libro è ambigua, anche se viene descritto come uno “zingaro dalla pelle scura”.

margot robbie 7

 

Il montaggio finale probabilmente non conquisterà i puristi: è piuttosto lontano dal romanzo di Emily Brontë, anche se il cuore oscuro della storia è rimasto intatto. Il film tratta solo la prima metà del libro (come hanno fatto i precedenti adattamenti) e alcuni personaggi importanti, come l'orribile fratello di Cathy, Hindley, sono stati eliminati. Ma la maggior parte delle altre modifiche importanti sembrano essere state fatte per far risaltare la storia d'amore e smussare i lati più spigolosi di Cathy e Heathcliff, in modo che lo spettatore possa tifare per loro anche quando non dovrebbe. Il film di Fennell potrebbe non essere un adattamento fedele al libro, ma è così bello che non importa. Elordi e Robbie sono fantastici insieme.

 

margot robbie jacob elordi

La tensione sessuale è pazzesca (probabilmente aiuta il fatto che siano due delle persone più sexy al mondo), soprattutto nella prima metà del film, quando il loro desiderio è così forte da sembrare quasi un'embolia. La loro interpretazione della storia d'amore è ancora meglio. Praticamente è impossibile non rimanere colpiti dalla purezza della devozione reciproca di Cathy e Heathcliff, anche di fronte a quella che percepiscono come la loro dannazione. La regia di Fennell, che si concentra regolarmente sulle loro dita intrecciate, sui palmi delle mani che si sfiorano o sulle bocche che si penetrano, ti fa sentire come se stessi osservando momenti intimi di cui non dovresti essere a conoscenza.

jacob elordi margot robbie cime tempestose

 

La colonna sonora elettronica e nervosa di Charli XCX contribuisce ad amplificare la tensione romantica […]

Con una durata di due ore e 14 minuti, il film rischia di diventare troppo lungo: probabilmente avrei potuto fare a meno di circa 20 minuti di desiderio nel mezzo. Tuttavia, i moralisti hanno torto: Fennell ha usato i suoi poteri per fare del bene. E che piaccia o no, “Cime tempestose” è quasi sicuramente destinato a essere il film più importante della prima metà del 2026.

margot robbie 2margot robbie 1margot robbie 3margot robbie cime tempestosemargot robbie cime tempestose margot robbiemargot robbie jacob elordi cime tempestosejacob elordi margot robbie cime tempestosejacob elordi margot robbie cime tempestosemargot robbie cime tempestosemargot robbie 9margot robbie 4