i vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicottero

RIETI E TI SARÀ DATO – I VIGILI DEL FUOCO DI RIETI NON HANNO VOLUTO RINUNCIARE ALLA TRADIZIONE DELLA PROCESSIONE DI SANTA BARBARA, PATRONA DELLA CITTÀ E DEI POMPIERI: VISTO IL DIVIETO DI SFILARE PER IL COVID, LA STATUA DELLA SANTA È STATA FISSATA SULL’ELICOTTERO “DRAGO” E PORTATA IN GIRO PER LA CITTÀ. E LA TRADIZIONE È STATA RISPETTATA – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Da www.lastampa.it

 

i vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicottero 1

In epoca Covid i vigli del fuoco di Rieti hanno trovato un modo alternativo per portare in "processione" la santa patrona della città, Santa Barbara.

 

L'annuale festa religiosa è stata annullata a causa della pandemia da coranavirus in corso e, dato il divieto di sfilate, processioni e riti religiosi, in soccorso sono arrivati i pompieri con il loro elicottero "Drago" a mantenere la tradizione.

i vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicottero 2

 

La statua della santa è stata fissata a lato del velivolo e da lì portata in tutta la città laziale in modo che i fedeli dal basso la potessero vedere. Il gesto del Corpo d'emergenza è stato da molti criticato, ma Santa Barbara è anche la patrona dei vigili del fuoco che l'hanno celebrata con questo particolare rito.

i vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicotteroi vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicottero 4i vigili del fuoco di rieti portano in processione la statua di santa barbara con l'elicottero 3