mohamed al fayed

COSA RIMANE DI MOHAMED AL FAYED? LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE! - A DUE ANNI DALLA MORTE DEL PADRE DI DODI, ANCHE LA POLIZIA FRANCESE INDAGA SULLE SCOPATINE DEL DEFUNTO MILIARDARIO EGIZIANO (ACCUSATO DI STUPRO DA 140 DONNE IN INGHILTERRA) - SECONDO LE VITTIME DI VIOLENZA, I DIPENDENTI DEL RITZ DI AL FAYED, A PARIGI, SAPEVANO DEGLI ABUSI E LI AVREBBERO FACILITATI. IL MILIARDARIO AVREBBE PORTATO LE GIOVANI A BORDO DEI SUOI YACHT - LA PROPOSTA RICEVUTA DA UNA ASPIRANTE ASSISTENTE DI AL FAYED : "IL LAVORO IMPLICA VENIRE A LETTO CON ME"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

mohamed al fayed

(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Anche la polizia francese ha avviato un'indagine legata all'uomo d'affari Mohamed Al Fayed, morto due anni fa, per traffico sessuale. Lo scrive la Bbc ricordando che il magnate è indagato anche nel Regno Unito, dove più di 140 persone lo hanno denunciato.

 

La nuova indagine di polizia ordinata dalla procura di Parigi, si concentrerà su "potenziali atti di tratta di esseri umani aggravata... con vittime multiple", secondo la corrispondenza visionata dalla Bbc. Al centro anche episodi di prostituzione e un caso di stupro.   

 

L'hotel Ritz di Al Fayed a Parigi sarà probabilmente oggetto di indagine, in seguito alle affermazioni delle vittime secondo cui il personale era a conoscenza degli abusi sulle donne o li aveva facilitati. Il Ritz ha affermato in una nota di essere "profondamente allarmato" dalle accuse di abusi e che avrebbe collaborato "pienamente" con le autorità.   

 

Mohamed Al Fayed in the crown

Una donna americana, Pelham Spong, 40 anni, ha avuto un ruolo chiave nell'avvio di questa indagine in Francia per appurare se Al Fayed abbia trasferito le giovani dipendenti dal Ritz alle sue case a Parigi e sulla costa mediterranea e su vari yacht.    Nel 2008 la signora Spong, allora 23enne, presentò domanda di lavoro come assistente personale per la famiglia Al Fayed a Monaco.

 

Ha dichiarato di essere stata portata a Londra diverse volte, sottoposta a un'invasiva visita ginecologica e poi aggredita sessualmente da Al Fayed nel suo ufficio di Park Lane. "Mi ha detto che il lavoro implicava andare a letto con lui", ha detto Spong, aggiungendo di aver rifiutato l'offerta su due piedi.

mohamed al fayed 2mohamed al fayed con la statua di diana e dodi da harrrods mohamed al fayed con pavarotti mohamed al fayed mausoleo famiglia al fayed mohamed al fayed con lady ddodi e mohamed al fayed mohamed al fayed 1