
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Alice D'Este per il Corriere della Sera
à stato arrestato martedì sera con l'accusa di tentato omicidio volontario aggravato l'uomo portato nel pomeriggio in questura a Venezia perché sospettato di aver ferito con un colpo di pistola un barista mentre si trovava al «Bar... collo Modì» di via Garibaldi. Si tratta di un gondoliere veneziano, Alessandro Pellegrini, 34 anni, che avrebbe pianificato l'agguato dopo un diverbio, al mattino con il barista.
L'uomo dopo aver rovesciato uno spritz sul bancone era stato rimproverato dal barista. Da lì la «vendetta». Poco dopo è entrato con il volto coperto per non farsi riconoscere e ha sparato due colpi di pistola. Il primo è risuonato nell'aria a vuoto, come se fosse stato un avvertimento, il secondo ha colpito il barista allo zigomo.
Ferito ma non in pericolo di vita il ragazzo 30 enne che non appena ha visto la pistola si è gettato a terra per sfuggire alle pallottole, è stato portato via dai sanitari del Suem. Dopo averlo stabilizzato ne hanno organizzato il trasferimento all'ospedale dell'Angelo dove verrà curato per la ferita allo zigomo e anche per le ferite provocate dai vetri rotti nella caduta. Sul posto sono intervenuti subito gli uomini delle volanti della polizia e il Suem.
Le indagini degli uomini della squadra mobile sono state coordinate dal vicequestore Marco Odorisio. Al momento della sparatoria all'interno del bar c'era una donna, la cameriera ma vista l'ora erano molti i passanti della zona che hanno assistito alla scena. Non solo: alcune telecamere di sicurezza della zona avrebbero filmato l'arrivo dell'uomo.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…