DAGOREPORT - GESÙ È RISORTO, MA DA DOMANI INIZIA UNA NUOVA VIA CRUCIS PER L’ARMATA BRANCA-MELONI: AN…
Da www.ansa.it
I borseggiatori in moto aumentano e Londra per la lotta agli scippi pensa anche a servirsi dei droni. Scotland Yard, secondo quanto riportato dall'Evening Standard, sta valutando l'utilizzo dei velivoli pilotati a distanza per fermare gli scippatori "motorizzati" nel cuore della capitale britannica, in particolare dopo alcuni incidenti mortali verificatisi in seguito a inseguimenti da parte delle forze dell'ordine.
La Polizia ha ammesso che i criminali su due ruote stanno aumentando - in particolare nelle zone di Camden e Islington - e che è sempre più difficile fermare le bande in motorino senza inseguimenti che possono rivelarsi pericolosi. Solo negli ultimi 12 mesi sono stati rubati nei due quartieri 3 mila telefonini.
Tra le opzioni e le tattiche al vaglio della Polizia c'è dunque anche la possibilità di ricorrerei ai droni, che già si sarebbero dimostrati efficaci in alcune operazioni e nel monitoraggio del territorio. I droni potrebbero rimpiazzare gli elicotteri, facendo risparmiare del denaro, e potrebbero contribuire a salvare delle vite perché non ci sarebbero volanti lanciate a tutta velocità all'inseguimento di sospetti.
DAGOREPORT - GESÙ È RISORTO, MA DA DOMANI INIZIA UNA NUOVA VIA CRUCIS PER L’ARMATA BRANCA-MELONI: AN…
VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI…
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…