DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Estratto dell'articolo di Greta Privitera per il "Corriere della Sera"
IL POST INSTAGRAM DI DANIELE RAINERI, COMPAGNO DI CECILIA SALA
Decimo giorno di cella d’isolamento a Teheran. Non sappiamo se Cecilia Sala abbia un orologio con sé, oppure un libro o un foglio e una penna con cui scrivere. Magari appuntare pensieri e sensazioni di questi giorni assurdi, senza libertà, in uno dei carceri più famosi e famigerati al mondo, quello di Evin.
[…] Solo attesa, preoccupazione e speranza di rivederla al più presto. «Ringrazio tutti per l’attenzione che stanno avendo nei confronti di Cecilia», ha detto all’ Ansa Renato Sala, il padre. I genitori sono a casa, angosciati, ma fiduciosi di riabbracciare la figlia […]
Per ora non se la sentono di raccontare questi giorni difficili e preferiscono mantenere la linea della riservatezza, […] anche per evitare di interferire con la diplomazia italiana che da oltre una settimana lavora per trovare una soluzione.
Stessa scelta la fa il compagno della giornalista, il collega Daniele Raineri del Post , anche lui reporter di Esteri. Anche lui amante del mondo e delle sue storie. Ieri, su Instagram, Raineri ha condiviso una foto di Sala che stringe tra le braccia un cucciolo di cane: «Arrivano moltissimi messaggi di solidarietà indirizzati a Cecilia. Appena sarà possibile, saprà di tutto questo affetto».
[…] Intanto, dall’Iran ci dicono che i media statali non parlano molto di questo arresto, lo fanno i giornali iraniani con sede all’estero che ci chiamano e ci chiedono che cosa sta succedendo. Ci scrive anche Nasrin Sotoudeh, un’avvocata, una delle attiviste iraniane più conosciute che ha passato due anni dentro Evin con l’accusa di aver difeso i e le dissidenti: «Raccontatemi chi è Cecilia Sala. Voglio sapere come sta. Riesce a parlare con qualcuno? Sono molto dispiaciuta per quello che sta vivendo, diteglielo da parte mia».
CECILIA SALA DANIELE RAINERICECILIA SALA MARIO CALABRESI CECILIA SALA CECILIA SALA AI TEMPI DEL LICEO A PIAZZAPULITAcecilia salaCECILIA SALA CECILIA SALACECILIA SALA CECILIA SALA CECILIA SALA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…