
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
AHI, RINGHIO! RINO GATTUSO E LA SORELLA IDA SAREBBERO STATI COSTRETTI A PAGARE TREMILA EURO DI PIZZO ALLA ’NDRANGHETA PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN CALABRIA – ARRESTATO IL BOSS DI SCHIAVONEA, ALDO ABBRUZZESE E IL SUO BRACCIO DESTRO, DI ORIGINE MAROCCHINA, CHE AVREBBE INCENDIATO DUE AUTO DELLA SORELLA DELL’ALLENATORE – LE INTERCETTAZIONI: “QUESTA STORIA SOLO TUO FRATELLO POTEVA RISOLVERLA”
Estratto dell’articolo di Lucio Musolino per “il Fatto Quotidiano”
“Sì, lo ha mandato mio fratello, è tutto a posto comunque”. “Questa storia solo tuo fratello la poteva risolvere e nessuno più”. A parlare è Ida Gattuso mentre il “fratello” è l’allenatore dell’Olimpique Marsiglia, Gennaro Gattuso, ex bandiera del Milan.
La storia è quella di un’estorsione subita a Corigliano Calabro dalla famiglia del campione del mondo. Su richiesta della Dda di Catanzaro, i carabinieri hanno arrestato il boss di Schiavonea Aldo Abbruzzese e il suo braccio destro, di origine marocchina, che avrebbe incendiato due auto di Ida.
Per i pm, la ’ndrangheta pretendeva il pizzo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Pizzo che Gattuso (non indagato) avrebbe pagato inviando un suo collaboratore in Calabria per la consegna del denaro. Nelle carte c’è scritto che i due arrestati “costringevano Francesco Gattuso e Gennaro Gattuso, per il tramite di Salvatore Pipieri, collaboratore di Gennaro Gattuso, a versare ad Aldo Abbruzzese, in due diverse occasioni, la somma di 1.500 euro, per un totale di 3.000 euro”.
incendiata l auto di ida gattuso 3
gennaro gattuso 4
ida gattuso 1
incendiata l auto di ida gattuso 1
incendiata l auto di ida gattuso 2
IDA GATTUSO
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…