DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
(ANSA) - La polizia civile di Rio de Janeiro ha individuato un centro di addestramento alla guerriglia urbana nel Complexo da Maré, una 'favela' nella zona nord della metropoli brasiliana controllata dai narcos. Immagini catturate dai droni mostrano trafficanti di droga pesantemente armati che simulano scontri con le forze di sicurezza, oltre a un'intensa routine di esercizi fisici. Gli allenamenti si svolgono in un'area ricreativa della baraccopoli, vicino ad un asilo nido e alle scuole, secondo un reportage del programma di Tv Globo, Fantastico.
Circa un migliaio di uomini partecipavano all'addestramento nell'area, considerata "strategica" per gli attacchi armati, dato che si trova vicino alla Baia di Guanababara e alle principali superstrade di Rio. Maré è una delle comunità più grandi della città, con 140mila abitanti, oltre a essere uno dei principali punti di distribuzione di droga e di armi.
la favela complexo da mare 5la favela complexo da mare 4la favela complexo da mare 2la favela complexo da mare 3la favela complexo da mare 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…