FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
CHI NON MUORE, SI RIVEDE - RITROVATO VIVO IL PILOTA RUSSO DISPERSO NEL 1987 IN AFGHANISTAN, QUANDO IL SUO CACCIA FU ABBATTUTO - L’UOMO SAREBBE IN PAKISTAN - L’IDENTITA’ NON E’ STATA RESA NOTA MA SECONDO IL QUOTIDIANO “KOMMERSANT” L'UNICO CACCIA SOVIETICO ABBATTUTO IN AFGHANISTAN NEL 1987 ERA STATO PILOTATO DA SERGEY PANTELYUK
Era disperso dal 1987, quando il suo caccia fu abbattuto in Afghanistan dalle truppe dei mujaheddin islamici. Da allora lo avevano dato tutti per morto, ma pochi giorni fa è stato individuato e sarebbe ancora vivo. A dare la notizia, piena di punti oscuri e difficilmente verificabile, è l'agenzia di stampa russa Ria Novosti.
PILOTA RUSSO RITROVATO VIVO DOPO 30 ANNI
Il nome del militare dell'aeronautica sovietica non è stato reso noto, ma fonti vicine alla Difesa russa assicurano che l'uomo si troverebbe in Pakistan, dove erano situati alcuni campi di prigionia afgani. Lo sostiene anche Valery Vostrotin, ex generale dei paracadutisti sovietici: «Incredibile, è ancora vivo. Ora però ha bisogno d'aiuto». Franz Klintsevich, senatore e presidente dell'Unione dei veterani russi in Afghanistan, ha dichiarato a Ria Novosti: «Lo abbiamo trovato, vuole tornare a casa e lo aiuteremo con ogni mezzo».
L'identità del pilota sovietico resta un mistero. Alcune fonti, citate dall'agenzia di stampa Tass, fanno il nome di Alexander Morozov, ma secondo il quotidiano Kommersant l'unico caccia sovietico abbattuto in Afghanistan nel 1987 sarebbe stato pilotato da Sergey Pantelyuk.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…