calzettoni

LA RIVINCITA DEI CALZETTONI - SIETE TRA QUELLE COPPIE CHE LI HA SEMPRE TEMUTI PERCHE’ ANTI-SESSO? ADESSO UNA RICERCA SCIENTIFICA SMONTA QUESTA TEORIA E ANZI RIVELA CHE INDOSSARLI FAVORISCE L’ORGASMO PERCHE’…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Livia Fabietti per Stile.it

 

CALZETTONI

Quando si vuole fare colpo sul proprio partner, ci si sbizzarrisce con mise hot ovvero baby doll e completini intimi che, tra pizzi e trasparenze, si rivelano particolarmente sexy. Al contrario, sono decisamente out calzini, calzettoni, babbucce e chi più ne ha più ne metta. Indossare questi antiestetici indumenti potrebbe uccidere la libido. Non importa quanto i piedi possano essere freddi, quest’abitudine è decisamente poco gradita agli uomini.

 

CALZETTONE

Nulla è perduto. Una buona notizia arriva in favore del popolo dei freddolosi che fanno fatica a mettere a nudo i piedi. Stando a quanto riporta il sito del Reader’s Digest, indossare i calzini apporterebbe dei vantaggi non indifferenti. E a beneficiarne potrebbe essere tanto la salute quanto la vita di coppia.

 

Indossare i calzini favorisce il sonno “Scaldare i piedi produce una vasodilatazione che comunica al cervello che è ora di andare a dormire” – riporta il sito sleep.org. Ciò significa che, riscaldando i piedi, sarà possibile cadere tra le braccia di Morfeo più facilmente.

 

Preparatevi dunque a dire addio a notti inquiete. Non una diceria. A confermare il tutto è stato uno studio pubblicato sul Journal International Weekly of Science. Indossare i tanto temuti (e odiati) calzettoni aiuterebbe, infatti, ad addormentarsi quindici minuti prima del solito.

SESSO

 

Tenere i piedi al caldo aiuta a raggiungere l’orgasmo Ma non è tutto. Grandi vantaggi si riscontrerebbero anche con il proprio partner. Avere i piedi caldi aiuterebbe a raggiungere l’orgasmo più velocemente.

 

A dare ragione a questa teoria è stata anche una ricerca condotta in passato dall’Università di Groningen: secondo il neuroscienziato Gerte Holstege, principale autore dello studio, la donna coprendo i piedi si sentirebbe maggiormente a suo agio. L’occhio, dunque, vuole davvero sempre la sua parte o, come si dice, il fine giustifica i mezzi?