![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
Da "il Giornale"
La principessa Diana, morta nel 1997, avrebbe lasciato un messaggio segreto registrato per William e la futura consorte, quasi una premonizione che non avrebbe potuto condividere le gioie familiari del primogenito perché sentiva che la sua vita era in pericolo.
Si tratta di nuove rivelazioni lanciate dalla rivista statunitense The Globe che aggiungono carne al fuoco della tesi del complotto che ha ripreso quota in queste ore dopo la recente notizia della misteriosa scomparsa del soldato che accusò le Sas, le forze speciali britanniche, di aver organizzato e portato a termine l'omicidio di Lady D.
Secondo la rivista Usa, nel messaggio Diana esorta William e la futura moglie, oggi Kate, a «curare teneramente i vostri figli per me. Dite loro che li amerò e che veglierò su di loro». La principessa di Galles si rivolge anche direttamente alla nuora, invitandola ad impegnarsi per fare in modo che il matrimonio sopravviva alle pressioni dei media, avvertendola che per una futura regina è più difficile far funzionare un matrimonio.
«Sono sicura che ti adorerei e che saremmo diventate amiche. Devi essere qualcuno di speciale, se no non saresti la moglie del mio William», affermerebbe ancora la principessa nella registrazione. Intanto ieri i tabloid inglesi davano conto anche di un'altra notizia riguardante la famiglia reale. Il principe George, figlio di William e di Kate di Inghilterra, nato il 22 luglio scorso, sarà battezzato il 23 ottobre nella cappella reale di St. James's Palace a Londra.
Lo ha annunciato il segretariato della coppia. Il principe di Cambridge, terzo nell'ordine di successione al trono di Inghilterra, sarà battezzato dall'arcivescovo di Canterbury secondo il rito della Chiesa anglicana, di cui il principe ne diverrà il capo quando salirà al trono. Contrariamente al battesimo del padre William, che aveva avuto luogo nella Music Room di Buckingham Palace, la cerimonia si terrà questa volta nella cappella reale di St.James's Palace, ha annunciato il palazzo reale.
La stessa cappella che aveva accolto le spoglie di Diana alla vigilia delle esequie religiose a Westminster Abbey nel 1997. La tradizione vuole che il futuro monarca sia battezzato con l'acqua del Giordano versata nella vasca d'argento scolpita di ninfee, utilizzata da diverse generazioni dalla famiglia reale. Il principe George dovrebbe indossare per l'occasione una copia del vestito di pizzo e satin (il pizzo di Honiton) che viene usato dai tempi della regina Vittoria.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…