"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
Romina Marceca per “la Repubblica - ed. Roma”
Al Tufello tira aria di ribellione contro le dichiarazioni di Antonia De Mita, la figlia dell'ex premier Ciriaco. «Parole classiste e offensive per tutti coloro che sono nati, abitano e vivono il Tufello » , scrive in una lettera a Repubblica la dirigente del liceo Aristofane, Raffaella Giustizieri. Per salvaguardare il nipote Simone Maria Ceresani, che si trovava al party di Capodanno 2021 a Primavalle, la De Mita aveva dichiarato che «non è cresciuto al Tufello».
A difendere l'orgoglio del Tufello, il quartiere dove è nato Gigi Proietti, arriva adesso anche il mondo della scuola dopo la replica del presidente del III Municipio, Paolo Marchionne. « Quanti di voi, cresciuti al Tufello, hanno mai partecipato a una festa da cui scaturiscono indagini per violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata? » , aveva detto qualche giorno fa il minisindaco.
Adesso la dirigente, che scrive a nome di tutto il liceo, spiega: «Il Tufello è un quartiere che ha tanto da raccontare: ha tratto dalle sue origini popolari la spinta per crescere e superarsi trasformandosi in laboratorio di innovazione sociale sempre in fermento. Degne di nota sono le attività messe in campo dalle biblioteche di quartiere, dalla parrocchia, dalle associazioni e dai centri sociali del territorio oltre che dal nostro Liceo che invito a visitare per la sua bellezza di luoghi e student* ».
STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE
E conclude, citando la canzone di Fabrizio De Andrè " Via del Campo": «Il nostro Liceo, tra i migliori della città, è frequentato da ragazzi e ragazze del quartiere (e non solo) e mentre la cronaca ci dimostra che " dai diamanti non nasce niente", da noi con fierezza "nascono i fior"».
TUFELLO 5TUFELLOstupro di capodannoSTUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLEragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLESTUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLEragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…