
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
Jenny McCartney per http://new.spectator.co.uk/
La prima cosa da sapere sulla nuova rivoluzione sessuale non è come farla, ma come comunicarla in modo efficace. Definire i propri orientamenti sessuali con termini del tipo gay, etero o bisex rientra infatti nella vecchia visione "binaria" della sessualità. Ma oggi le cose si sono evolute e, per uscire dalla vecchia visione in bianco e nero dei nostri appetiti, si usa la parola "pansessuale".
Prendete Miley Cyrus, per esempio, che lo scorso agosto ha fatto coming out da "pansessuale", un termine che si riferisce all'attrazione "verso persone di qualsiasi sesso o identità sessuale". E la pop-star non è l'unica: la top model Cara Delevignge sta frequentando la cantautrice St Vincent e Ruby Rose, la star australiana della serie tv "Orange is the new black", descrive la sua sessualità come "molto fluida".
Anche la moda si sta muovendo verso un mondo "gender fluid". Quest'anno Fendi ha scelto la modella Amanda Harlech come immagine per la sua collezione uomo e, secondo la direttrice creativa Silvia Venturini Fendi, il muro di genere crollerò presto: "non ci saranno più classificazioni né schemi, non ci saranno più rosa né ragazze".
La fluidità di genere non è tra l'altro una novità: c'è sempre stato chi ha provato ha eludere le restrizioni imposte dalla natura, si pensi a Giovanna D'Arco o alla poetessa americana Natalie Barney - lesbica dichiarata - o agli attori travestiti da donna del teatro shakespeariano. Ma mentre in passato si è combattuto per definire nuovi orientamenti sessuali, oggi si lotta semplicemente per acquisirne uno.
Per esempio, la giornalista Farhana Kahan ha recentemente scritto sulle colonne dell'"Independent" di essere "pansessuale". Al termine dell'articolo, però, ammette di essere uscita sempre e solo con uomini. Ora, mi sembra che la signora Khan sia transessuale tanto quanto io sono un'abitante della luna, nel senso che ho sempre desiderato visitarla ma non ci sono mai andata. Un'interpretazione del genere oggi è però già superata, perché non importa più quello che sei veramente ma come ti identifichi.
ruby rose
cara delevigne 22 anni
caitlyn jenner
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…