samsung robot korea

NUOVI ORIZZONTI DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA - ROBOT SENTINELLE DELLA SAMSUNG UCCIDONO A DUE MIGLIA DI DISTANZA - VANTAGGI? “NON SI STANCANO, NON PERDONO LA CONCENTRAZIONE E NON TEMONO GLI ATTACCHI NEMICI” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA GUARDIA ROBOT E LA SORVEGLIANZA INTELLIGENTE IN SUD COREA

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

robot sentinella che rivela armirobot sentinella che rivela armi

Le forze della Corea del Sud hanno installato una squadra di robot lungo il confine con la Corea del Nord. Le mitragliatrici armate di robot, costruite da una filiale della Samsung, hanno rilevatori di calore e di movimento per identificare potenziali bersagli a più di 2 miglia di distanza.

 

La SGR-1 incorpora una mitragliatrice di 5,5 millimetri e un lanciagranate di 40 mm. Per fortuna necessita di un operatore umano per dare il via libera al fuoco. Il sistema è stato prima sperimentato per la prima volta nel 2006.

robot sentinella che rivela armi robot sentinella che rivela armi

 

“I soldati umani possono facilmente stancarsi o perdere la concentrazione nel tempo,” ha detto il portavoce della Samsung Techwin Huh Kwang-hak. “Questi robot dispongono di una sorveglianza automatica, che non lascia spazio alla pigrizia umana. Essi, inoltre, non temono attacchi nemici in prima linea.”

 

“La SGR-1 possono prevenire le guerre. Ed è quello che faranno.”

 

I robot lavorano fianco a fianco dei soldati nella zona demilitarizzata, una striscia di terra lunga 160 miglia e larga 2,5 miglia, che separa la Corea del Sud dalla Corea del Nord.

Si ritiene che ogni unità costi 200 mila dollari. Quando il robot rileva una minaccia potenziale, lo comunica al centro di comando. L'operatore può quindi utilizzare i dispositivi audio e video del robot per comunicare a distanza prima di decidere di aprire il fuoco.

robot sentinella che rivela armi  robot sentinella che rivela armi