
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
GLI OSPEDALI, IL NOSTRO RING - A ROMA, UN 55ENNE TRASPORTATO IN STATO DI AGITAZIONE AL PRONTO SOCCORSO HA STACCATO A MORSI IL DITO DI UN’INFERMIERA CHE CERCAVA DI CALMARLO – “ALL'IMPROVVISO ME LO SONO RITROVATO ADDOSSO, ERA UNA SCHEGGIA IMPAZZITA. SONO STATI I MIEI COLLEGHI A SALVARMI”
Flaminia Savelli per “il Messaggero”
aggressione personale sanitario 1
Era stato trasportato in stato di agitazione all'ospedale San Giovanni. I medici del pronto soccorso hanno assistito e calmato il paziente, un romano di 55 anni. Appena si è ripreso però, ha dato di nuovo in escandescenza insultando e aggredendo il personale medico: una furia che si è riversata contro una infermiera che tentava di calmarlo.
aggressione personale sanitario 2
L'uomo invece è diventato sempre più aggressivo fino a quando l'ha morsa così forte che le ha staccato una falange. Mercoledì pomeriggio è avvenuto tutto in pochissimi istanti ad altissima tensione ed è stato necessario l'intervento degli agenti di polizia che hanno allontanato il paziente e riportato la situazione alla calma nel pronto soccorso.
aggressione personale sanitario 7
L'INTERVENTO
«All'improvviso me lo sono ritrovato addosso - ha raccontata l'infermiera ancora sotto choc - era una scheggia impazzita. Sono stati i miei colleghi a salvarmi». La donna aggredita è stata quindi soccorsa e medicata. Ma la situazione nelle strutture sanitarie travolte dalla quarta ondata della pandemia è sempre più tesa: «Chiediamo da tempo di riattivare la sicurezza nei presidi e soprattutto nei pronto soccorso. Siamo esposti, ora più che mai, a continue aggressioni» denuncia Roberto Chierchia, segretario generale Cisl Lazio.
aggressione personale sanitario 6
Con le segnalazioni e le richieste di intervento che aumentano di giorno in giorno. Tanto che sulla questione è intervenuto anche Alessio D'Amato, assessore regionale alla Sanità. Nello specifico, facendo riferimento ai ripetuti episodi di aggressione verbale che si sono registrati nell'ultima settimana al policlinico di Tor Vergata: «Esprimo solidarietà e vicinanza al personale sanitario vittima negli ultimi giorni di episodi di violenza - si legge nella nota ufficiale - i nostri operatori stanno combattendo in prima linea il virus con passione e abnegazione».
aggressione personale sanitario 5
aggressione personale sanitario 4
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…