DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Laura Martellini per corriere.it
Stavolta a denunciare il caos rifiuti a Roma è la conduttrice televisiva Myrta Merlino, che a favore di social realizza una combo e regala anche un titolo alla doppia installazione: «Natura morta».
Nell’augurare «#Roma #BuongiornoATutti», Merlino mette a confronto due scene di ordinaria immondizia non prelevata da chissà quanto in centro (zona Pantheon) e in periferia (zona Centocelle). E commenta: «Quando c’è la coerenza c’è tutto. Natura morta». Le zone più esterne della Capitale e il suo cuore unite dalla stessa maleodorante e colorata forma di espressione scultorea, un ammasso debordante di plastica, lattine, cartoni, bottiglie infilate a formare una corolla alla sommità del famigerato cesto dei rifiuti a mo’ di urna funeraria eredità dell’amministrazione Raggi (siamo al Pantheon).
monnezza balduina immondizia rifiuti
La nota conduttrice de «L’aria che tira» sulla 7 nota anche che con «40 gradi in tutta Italia e i taxisti bloccano un Paese intero per due giorni. Davvero difficile capirne le ragioni, attenzione che lo sciopero non inizino a farlo i passeggeri...#taxi». Ma questa è un’altra storia.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…