DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
SCIPPO IN UN RISTORANTE DI ROMA
Valentina Lupia per www.roma.repubblica.it
la ragazza scippata a roma al ristorante
"Troppe persone sono vittime di furto Roma, io sono una di quelle. La polizia dovrebbe occuparsene ma non lo fa. E ora la mia vacanza è stata rovinata da un uomo che forse non verrà mai identificato". A sfogarsi è Dina, in arte Habeshadoll, turista americana d'origine nigeriana. Arriva dagli Stati Uniti, per la precisione da Dallas, in Texas.
Del viaggio a Roma, purtroppo, non avrà un buon ricordo: un uomo le ha sottratto la borsa mentre era seduta in un ristorante in centro, concentrata a leggere il menu. Il video del furto, ripreso dalle videocamere del locale e pubblicato da Welcome to favelas ha fatto il giro del web.
Dove si trovava quando ha subito il furto?
"In un ristorante vicino al Colosseo, si chiama "Coming out". È stato orribile".
Lo staff del ristorante l'ha aiutata?
"Sì, sono stati davvero carini e gentili. Mi hanno supportata, ero sconvolta. Poi sono andata a denunciare quanto accaduto alla polizia. Ma non è andata bene".
Per quale motivo?
"Perché in sostanza hanno detto che non avrebbero potuto aiutarmi. Anzi, che non avrebbero potuto proprio fare niente: l'uomo indossava una mascherina e un cappello. È tremendo mi sono arrabbiata molto con la polizia".
Cosa c'era nella sua borsa?
scippo in un ristorante di roma
"La cosa più importante era il passaporto. Ora è un casino. Ho bisogno di un documento d'emergenza per poter tornare a casa mia".
Come pensa di fare?
"Ho contattato l'ambasciata americana, ma purtroppo sono chiusi. Questo, infatti, è il weekend del Labor day (la festa dei lavoratori, ndr), che quest'anno cade il 5 settembre. Così dovrò aspettare".
Non aprono per le emergenze?
"Sì, certo, per le emergenze sì, ma io ho il volo di ritorno verso l'America mercoledì e cioè in data successiva rispetto al giorno di riapertura previsto dall'ambasciata. Quindi dovrò aspettare".
scippo in un ristorante di roma
Come si sente?
"Ora la situazione è davvero terribile. Mi trovo a Roma e sto sprecando tempo e denaro a causa del furto che ho subito, anziché godermi la vacanza".
Cosa la fa stare peggio?
"Che a Roma ci sono troppi ladri, ma alla polizia sembra proprio non interessare. Le forze dell'ordine dovrebbero fare di più e di meglio per questa città e per le persone".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…