DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Valentina Lupia per repubblica.it
Con i bambini legati nel passeggino, lungo la strada per andare a scuola, praticamente "scortato" da una famigliola di una quindicina di cinghiali, tra grandi e piccini. È il tragitto ad ostacoli che si è trovato a percorrere un papà mentre portava i figli al nido di via Taverna, al Trionfale, mercoledì 22 settembre a Monte Mario.
"Ero in via Taverna, a piedi, coi miei gemelli nel passeggino. Poi si sono avvicinati i cinghiali, evidentemente di recente c'è stata la stagione dell'amore: si sono riprodotti molto e scorrazzano per il quartiere in maniera più preoccupante di prima. La situazione - dice - sta davvero sfuggendo di mano".
La paura è stata molta: "Quando sono così vicino, coi cuccioli, e i bambini sono due e legati nel passeggino, la situazione si complica. Fortunatamente non è successo niente, ma qualcosa va fatto e anche in fretta", aggiunge il papà. Che descrive anche la situazione nel resto del quartiere: "Girano nel traffico, tra le macchine, rischiando anche tragedie. Rovistano nella spazzatura. Buttano giù le cassette dei fruttivendoli. È diventata una storia insostenibile, quella dei cinghiali".
A ridosso del parco dell'Insugherata ci sono anche delle reti bucate, probabilmente dai cinghiali stessi. Attorno a via Giuseppe Taverna, "dov'è il nido dei miei figli", ci sono anche altre scuole: "Per accedere al nido si citofona, ma gli altri istituti hanno i cancelli aperti. C'è anche il rischio di ritrovarsi gli ungolati nell'atrio, per esempio". "È il momento - conclude il papà - che chi è responsabile si faccia carico del problema".
Ieri probabilmente la stessa famigliola di cinghiali e il suo raid contromano tra il traffico dell'ora di punta di via Trionfale è finita nelle bacheche social di Carlo Calenda e Matteo Salvini, per testimoniare il degrado della città.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…