CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
SEMO ROMANI, FATECE LITIGA’ – NELLA CAPITALE UNA PERSONA SU TRE DISCUTE CON IL PROPRIO VICINO DI CASA. SOLO L’ 8% È SODDISFATTO DEI RAPPORTI CON GLI ALTRI CONDOMINI, IL 24% DICHIARA DI NON AVERNE PROPRIO E APPENA IL 6% HA INTERAZIONI QUOTIDIANE – I PRINCIPALI MOTIVI DI SCAZZO? I RUMORI MOLESTI (30%) E LA GESTIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI (21%) – IL 40% DEI ROMANI RITIENE INSUFFICIENTE L'OPERATO DEL PROPRIO AMMINISTRATORE…
Estratto dell’articolo di Riccardo Caponetti per “la Repubblica - edizione Roma”
amministratore di condominio 6
[…] A Roma la vita condominiale non è tutta rose e fiori: più di un romano su tre discute e litiga con il proprio vicino di casa e solo l’ 8% è pienamente soddisfatto dei rapporti con gli altri condomini. Addirittura il 24% dichiara di non averne proprio e solo il 6% ha interazioni quotidiane.
A fotografare il cattivo rapporto tra residenti dello stesso palazzo è l’ultima ricerca di Changes Unipol elaborata da Ipsos. Cosa non si sopporta dei propri vicini? Al primo posto ci sono i rumori molesti che disturbano il silenzio: causano il 30% delle litigate. Poi il secondo fattore più frequente sono i comportamenti sgraditi dei condomini (26% dei casi) mentre a seguire la gestione degli animali domestici ( 21%, percentuale più alta in tutta Italia dove la media è del 14%).
[…] Non va meglio per gli amministratori di condominio, il cui operato è ritenuto insufficiente dal 40% dei romani. Se queste sono le premesse, facile immaginare il giudizio sulle riunioni di condominio.
[…] A chiudere l’indagine, c’è anche il malcontento del 46% degli abitanti di Roma che non ritiene congrua la spesa mensile per il condominio: la media attuale in città è di 108 euro, mentre per la maggior parte la cifra giusta sarebbe 74 euro.
riunione di condominio 3
lite condominio 4
riunione di condominio 1
amministratore di condominio 3
riunione di condominio 2
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…