DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
CRASH SHARING – DALLA FINE DEL LOCKDOWN A OGGI A ROMA CI SONO STATI 121 INCIDENTI CON I MONOPATTINI – OVVIAMENTE LA COLPA È DELLE CONDIZIONI DISASTROSE DELLE STRADE DELLA CAPITALE E DEGLI SCEMI CHE CI SALGONO SOPRA: ORA VA DI MODA LA CORSA AFFIANCATA. IN CIASCUN MONOPATTINO SALGONO DUE PERSONE, CHE PARTONO INSIEME, SI SCALCIANO E…
Lorena Loiacono per www.leggo.it
Sfrecciano silenziosi nel traffico, nessuno li sente arrivare e soprattutto, di sera, nessuno li vede. Non solo, piccoli e leggeri si prestano ai giochi spericolati dei giovanissimi che, senza neanche rendersene conto, rischiano di farsi davvero male.
I monopattini, che in poche settimane hanno invaso Roma, dalla fine del lockdown ad oggi sono stati coinvolti in 121 incidenti nelle strade della Capitale. Sui sampietrini è impossibile portarli, perdono l’equilibrio e farebbero cadere chiunque.
Senza contare che nel traffico, quando si cade, le conseguenze possono essere terribili: sono 8 gli incidenti registrati solo negli ultimi 5 giorni. Mercoledì sera ce ne sono stati due: uno al Colosseo e uno a Corso Vittorio, zone centrali, dove i ragazzi trascorrono le serate. Decine di monopattini ovunque, spuntano dal buio e non hanno clacson da suonare.
Basta fare una passeggiata a Piazza Venezia per vedere che sono a tutti gli angoli delle strade, lasciati ovunque. Non solo, il rischio maggiore sta nell’utilizzo scorretto che se ne fa: più o meno robusto, il monopattino viene spesso costretto a trasportare due persone.
È omologato per una sola, ovviamente, ma la nuova tendenza è quella di dare uno “strappo” alla ragazza o agli amici e fare la strada insieme. In due, in piedi, tra le auto. Basta niente e l’equilibrio si perde. Le volanti della polizia o dei vigili urbani, quando passano, fermano la coppia sul monopattino e fanno scendere uno dei due. Ma poi l’auto riparte, se ne va e così quello che è sceso risale sul monopattino.
E la corsa ricomincia. Perché purtroppo, spesso, di corsa si tratta. Due monopattini affiancati, ciascuno con due persone a bordo, partono insieme e si scalciano l’uno con l’altro. Si speronano come possono, finché uno dei quattro mette un piede a terra: ha perso, sale un altro e si ricomincia. Quando va bene.
monopattini elettrici dott roma
monopattino elettrico 4
incidente con il monopattino a torino 2
monopattino elettrico
monopattino elettrico 5
monopattino elettrico 7
monopattino elettrico 6
monopattino
monopattino elettrico 1
monopattino elettrico 10
VIRGINIA RAGGI E I MONOPATTINI LIME
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…