
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
A ROMA VIENE GIÙ TUTTO – UNA DONNA È MORTA DOPO ESSERE STATA SCHIACCIATA DA UN ALBERO CADUTO PER IL VENTO, IN ZONA MONTEVERDE: LA SIGNORA AVEVA 81 ANNI ED È STATA TRAVOLTA DALLA GROSSA PIANTA – LA LEGA ATTACCA GUALTIERI: “SONO MESI CHE ALBERI SI SCHIANTANO SU PERSONE, AUTOMOBILI E CICLOMOTORI. È IL FALLIMENTO DELLA GESTIONE E DEL MONITORAGGIO DELLE PIANTE”
Estratto dell’articolo di Lorenzo Nicolini per www.romatoday.it
albero caduto a roma, in via di donna olimpia monteverde
Tragedia a Roma. Una donna è morta, schiacciata da un albero caduto in via di Donna Olimpia 56 […]. La vittima ha perso la vita sul colpo, travolta dalla grossa pianta intorno alle 10:20 di oggi, sabato 25 novembre. Inutili i soccorsi del 118 che hanno tentato di rianimare la donna di 81 anni. Sul posto anche la polizia locale di Roma capitale, i vigili del fuoco e il personale del 118.
[…] La strada è stata chiusa in via cautelativa per circa metri 150 su entrambi i lati di via di Donna Olimpia per le verifiche di tutti gli alberi presenti. La salma dell'anziana sarà messa a disposizione della magistratura.
[…] Immediato il commento di Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio, Giovanni Picone, capogruppo della Lega in XII Municipio e Valeria Campana, coordinatore del XII municipio, intervenuti sulla drammatica storia di via di Donna Olimpia: "Ci stringiamo intorno alla famiglia della signora scomparsa. Al sindaco Roberto Gualtieri chiediamo di aprire un serio e continuativo confronto con le associazioni di tutela del verde che denunciano una gestione del patrimonio arboreo capitolino poco chiara e molto costosa che merita di essere approfondita per evitare tragedie come questa e allo stesso che non permetta il taglio indiscriminato di alberi sani" o dichiara in una nota Fabrizio Santori.
"Sono mesi purtroppo che alberi di primaria grandezza si schiantano su persone, automobili e ciclomotori attentando la vita di numerose persone. E questo purtroppo è stato fatale. Con l'ondata di maltempo viene per l’ennesima volta messa in crisi la città e la vita dei residenti. Questo è il definitivo fallimento della gestione e monitoraggio delle alberature soprattutto su questo territorio che conta, in pochi mesi, solo oggi almeno 4 crolli di alberi ad alto fusto. È preoccupante il ritardo nell’affidamento dei bandi, le risorse assolutamente esigue e una gestione disorganizzata del monitoraggio e delle potature", aggiungono Picone e Campana.
[…] Il forte vento che da oggi sta colpendo Roma ha causato il crollo di altre alberature. Sempre nel XII municipio un altro albero è crollato in via Romano Guerra nella zona di Massimina. A Garbatella, in via Nicolò da Pistoia, alberi sono caduti sulla stessa strada. All'Alessandrino, in via del Pergolato, dei rami caduti hanno ferito una donna che camminava a piedi sul marciapiede. Sul posto il 118 e i vigili del fuoco con la squadra 12 A del Tuscolano. […]
alberi caduti a roma 3
alberi caduti a roma 5
alberi caduti a roma 4
alberi caduti a roma 6
alberi caduti a roma 2
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…