DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
ROMA E’ UNO ZOO A CIELO APERTO: NON PUO’ MANCARE IL TOPO IN CATTEDRA ALLA FACOLTA’ DI ECONOMIA DELLA "SAPIENZA" – IL RATTO E’ STATO “AVVISTATO” DA UNA PROF. SUI SOCIAL FIOCCANO LE PERCULATE. “È ANDATA ANCHE BENE CHE NON ERA UN CINGHIALE”. DALLA SAPIENZA FANNO SAPERE CHE… - VIDEO
Diana Romersi per il “Corriere della Sera”
Un topo in cattedra: lo zoo della Capitale tenta la scalata all'università. La facoltà «scelta» dal ratto è quella di Economia alla Sapienza, l'aula la numero 7. Un breve video pubblicato sui social immortala la scena: una professoressa è al cellulare davanti ad un gruppo di studenti.
«Sono sulla cattedra con un topo», è la caustica comunicazione (e l'implicita richiesta di soccorso) della docente. Il topo non si vede, probabilmente è fuggito via. Si vede però la docente allargare le braccia, sconsolata. Fuori campo, uno scroscio di risate dei ragazzi nell'aula. E altri ridono in collegamento da casa, dove stanno seguendo il corso e registrano l'«evento».
L'accaduto valica le mura universitarie grazie alla didattica a distanza e approda su Facebook. I romani sono ormai affezionati alla nutrita fauna della città e ci scherzano su: «Che bella Roma mia...», si legge tra i commenti in rete per l'ultimo «avvistamento». Ma c'è chi si preoccupa anche per gli studenti: «È andata anche bene che non era un cinghiale...».
Dalla Sapienza fanno sapere che l'aula si trova al piano terra ed è adiacente a uno spazio verde che, però, non è di competenza dell'università. La stanza è stata chiusa in attesa della derattizzazione, richiesta d'urgenza per utilizzarla al più presto e tornare alla normalità quotidiana delle lezioni.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…