DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell’articolo di Flaminia Savelli per www.ilmessaggero.it
Avevano organizzato una bisca clandestina al parco del quartiere. Giocavano a poker, in pieno giorno tra i bimbi e le famiglie che stavano trascorrendo il pomeriggio nel giardino di piazzale Manila, al Flaminio.
Sabato pomeriggio sono stati due carabinieri liberi dal servizio a notare la singolare scena: da una parte appunto, bimbi e famiglie che si intrattenevano tra partitelle di calcio e merende. Dall'altra, su un ceppo di legno organizzato come tavolo da gioco, un folto gruppo di persone che giocavano a carte.
I due militari si sono poi concentrati su uno scambio cospicuo di denaro tra schiamazzi e grida. A quel punto, hanno chiesto rinforzi ai colleghi. Quando i carabinieri della stazione Flaminia sono arrivati al parco di piazzale Manila, la partita di poker era nel clou: tra le puntate che avevano toccato i 3mila euro a mano e i vincitori del "torneo" improvvisato sul ciocco di legno, pronti a incassare.
In manette, con l'accusa di gioco d'azzardo, sono finite 14 persone. Si tratta di tutti stranieri di origini filippine, alcuni senza fissa dimora. Durante il blitz i militari hanno recuperato anche 3.465 euro in contanti, come incasso dell'illecita attività di gioco. Ancora: durante la perquisizione gli investigatori hanno trovato anche due coltelli a serramanico che sono stati sequestrati.
Per i due proprietari invece è scattata la denuncia per porto abusivo d'armi. Le indagini sulla bisca clandestina organizzata nel parco del quartiere sono ancora in corso. Intanto i carabinieri stanno eseguendo ulteriori accertamenti sui 14 denunciati, tutti con precedenti. Il sospetto è che il gruppo abbia già organizzato in passato "tornei" di poker nella zona del Flaminio. [...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…