
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
Incidente a Roma tra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram della linea 3. Ci sono almeno 5 feriti lievi. Lo scontro è avvenuto a Porta Maggiore, nel centro della Capitale.
Il trenino proveniva dalla stazione Termini e per ragioni ancora sconosciute ha urtato contro il tram che invece procedeva in direzione San Giovanni. Nel violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e restando in bilico sulle sole ruote di destra.
Il traffico in zona è in tilt. A causa dell'incidente è interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. E' stato predisposto un servizio navetta sostitutivo. la linea ferro-tramviaria è interrotta. Piazza di Porta Maggiore, importante snodo di più linee tramviarie nonché della tratta ferroviaria urbana che collega la stazione Termini alla periferia est, è un incrocio maledetto per i mezzi pubblici. Quello di oggi è solo l'ultimo di un lungo elenco di incidenti che hanno coinvolto mezzi Atac su rotaia.
Al momento - fa sapere l'Atac, la municipalizzata per i trasporti che gestisce entrambe le linee- «si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri». Sul posto sono intervenute forze dell'ordine, vigili del fuoco, personale medico e tecnici Atac. «In via cautelativa - spiega una nota -, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza». L'Atac ha aperto un'indagine interna «per far luce» sull'incidente.
DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA…
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…