
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ROMA MEJO DI TOPOLINIA - UN GROSSO RODITORE È STATO AVVISTATO ALLA STAZIONE BORGHESIANA DELLA METRO C - MOLTI L'HANNO SCAMBIATO PER UN CAPIBARA, MA IN REALTÀ SI TRATTEREBBE DI UNA NUTRIA - NELLE ULTIME SETTIMANE SONO ARRIVATE MOLTISSIME SEGNALAZIONI DI RODITORI IN GIRO PER LA CAPITALE: SI STIMA CHE A ROMA CE NE SIANO CIRCA 10 MILIONI, CIOÈ PIÙ DI 3 PER OGNI ABITANTE…
Enrico Tata per https://www.fanpage.it/
Un grosso roditore è stato avvistato nei pressi dei tornelli della stazione Borghesiana della Metro C di Roma. Secondo alcuni si tratta di un gigantesco ratto, ma secondo altri (ed è forse l'ipotesi più plausibile) si tratta di un capibara, il più grande roditore vivente al mondo. È un parente stretto dei porcellini d'india e abita le savante e le foreste, vivendo quasi esclusivamente nei pressi di grandi specchi d'acqua. Stando a quanto riporta Wikipedia, il capibara viene cacciato in Sud America per la sua carne, la sua pelle e anche per il grasso. Il video è stato pubblicato sulla pagina Instagram ‘EssoddeRomaaa'.
Secondo le ultime stime a Roma ci sarebbero circa 10 milioni di roditori, cioè più di 3 per ogni abitante della Capitale. Nelle ultime settimane, come abbiamo raccontato, sono arrivate moltissime segnalazioni alle ditte specializzate in disinfestazioni. Telefonate sono arrivate da ospedali e ristoranti, ma anche da parte di privati cittadini.
Alcuni di loro hanno avvistato i topi nella tazza del water. "Per sconfiggere una colonia ci vogliono 4-5 giorni. Così la colonia diminuisce perché gli esemplari più anziani collegano la morte dei loro simili non a quello che hanno mangiato ma al posto. Quindi tendono ad allontanarsi, un po’ muoiono e un po’ si allontanano”, hanno spiegato gli esperti.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…