muro crolla a roma

"A CAMMINARE PER ROMA SI RISCHIA LA VITA" - NEL QUARTIERE MONTEVERDE DELLA CAPITALE TRE GIORNI FA È CROLLATO UN MURO: DUE AUTO E UN FURGONE SONO STATI SCHIACCCIATI - NON E' FINITA IN TRAGEDIA PER PURO CASO. LO SCORSO FINE SETTIMANA, NELLO STESSO QUARTIERE, UNA SIGNORA DI 82 ANNI È MORTA TRAVOLTA DA UN ALBERO ABBATTUTO DAL VENTO - A 72 ORE DAL CROLLO NESSUNO È INTERVENUTO - I COMMENTI DEI CITTADINI: "SE PER RIFARE I 500 METRI DEL PONTE DI FERRO CI IMPIEGHERANNO 18 MESI, QUI QUANTO TEMPO CI VORRA'?..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luisa Urbani per www.ilmessaggero.it

 

muro crolla a roma

«Ci poteva scappare il morto». «Era da tempo che andava messo in sicurezza». «Erano anni che denunciavamo la pericolosità di quel muro». Sono solo alcuni dei tanti commenti che - da ieri - circolano sui gruppi Facebook degli abitanti del quartiere.

 

Il muro in questione è un muro di contenimento che si trova in via Ponziano, sotto la collina di Monteverde, e che ieri, poco dopo le 3, è in parte crollato. Il cedimento ha distrutto due auto e un furgone che erano parcheggiati.

 

Nessun ferito. Ma molta paura tra gli abitanti del quartiere che dicono di aver sentito un forte boato e soprattutto che temono possa venir giù l'intera collina. «Ormai camminare dentro questa città è una questione di vita o di morte». «Ogni volta che passavo lì mi chiedevo quando lo avrebbero sistemato» scrivono ancora sui social.

 

muro crolla a roma 1

Una parte di muro, infatti, era già stata messa in sicurezza. E i lavori programmati per il 2024. Sul posto sono intervenuti gli agenti dei gruppi Marconi e Monteverde della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno transennato la zona interessata alla frana. Una parte di via Ponziano, all'altezza del civico 15, è stata chiusa al traffico. E lo sarà fino a lunedì, quando verrà fatto il sopralluogo da parte dei tecnici. Ancora da chiarire dunque le cause che hanno provocato il crollo [...]

muro crolla a roma 2