bambina sul davanzale salvata dai poliziotti

“C'È UNA BIMBA SEDUTA SU UN DAVANZALE, È IN BILICO, PUÒ CADERE. CORRETE” – A ROMA, NEL QUARTIERE DI PRIMAVALLE, DUE POLIZIOTTI SALVANO UNA BAMBINA CHE SI ERA SEDUTA SUL DAVANZALE AL PRIMO PIANO, CON LE GAMBE CHE DONDOLAVANO NEL VUOTO – GLI AGENTI HANNO ACCOSTATO IL PIÙ POSSIBILE LA VOLANTE AL MURO SOTTO LA FINESTRA E POI… - VIDEO

 
Emilio Orlando per www.leggo.it

 

ROMA, BAMBINA SUL DAVANZALE SALVATA DAI POLIZIOTTI

Una telefonata allarmata. Un voce concitata. Un cittadino che chiede aiuto. «Qui a Primavalle c'è una bimba seduta su un davanzale, è in bilico, può cadere. Correte». La polizia arriva subito in via Gerolamo Aleandro a Roma: è tutto vero. Lei è lì, sul davanzale di una casa al primo piano, con le gambe che dondolano nel vuoto. Quattro agenti del distretto di Primavalle, guidati dalla dirigente Tiziana Lorenzo e Massimo Improta. I poliziotti, velocissimi, si sono ingegnati, hanno accostato il più possibile la volante al muro sotto la finestra e poi si sono arrampicati.

 

La pupa li guardava apparentemente tranquilla, con i piedini che penzolavano fuori dal davanzale. E i poliziotti eroi velocissimi: prima sul cofano, poi sul tetto della macchina, uno tiene l'altro e la bimba è in salvo.

 

ROMA, BAMBINA SUL DAVANZALE SALVATA DAI POLIZIOTTI 2

La più bella notizia della giornata. Senza dubbio.

ROMA, BAMBINA SUL DAVANZALE SALVATA DAI POLIZIOTTI 3ROMA, BAMBINA SUL DAVANZALE SALVATA DAI POLIZIOTTI 1