
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
COME I PINI DI ROMA, LA VITA NON LI SPEZZA, MA IL VENTO SI’: CROLLA UN ALBERO IN VIALE MAZZINI E SCHIACCIA 4 AUTO: DUE FERITI GRAVI – L’EMERGENZA PIANTE NELLA CAPITALE E L’ALLARME DEI PRESIDI
Laura Bogliolo per www.ilmessaggero.it
Continua l'emergenza alberi a Roma dopo il vento che sabato ha fatto precipitare circa 300 piante come fossero foglie.Oggi, in viale Mazzini, al civico 103, davanti al sede della Corte dei conti, un pino marittimo alto oltre 30 metri è precipitato colpendo tre auto. Due le persone ferite in modo grave: si tratta di due uomini, un passante di 43 anni e una persona di 53 anni a bordo di un'auto, una Fiat Panda.
«Abbiamo sentito un boato e visto quell'enorme pino piombare giù su viale Mazzini colpendo quattro auto», hanno raccontato testimoni ancora sotto choc. Non distante, sul lungotevere della Vittoria, i vigili hanno segnalato la presenza di alberi.
«Mi sono salvato per miracolo - ha raccontato un testimone - quell'albero è venuto giù all'improvviso».
Rientro con disagi intanto oggi nelle scuole dopo l'allarme dei presidi. «Il 10% degli istituti potrebbe aver subito danni» ha spiegato Mario Rusconi, leader nel Lazio dell'Associazione nazionale dei presidi. Sabato un grande pino ha distrutto la mensa la scuola Giovanne XXIII a Villa Gordiani. Il comitato dei genitori degli studenti è pronto a fare un esposto. «Avevano verificato le albeature a novembre, come è possibile che quel pino sia caduto?» chiedono i genitori.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…