virginia raggi raffaele marra

ROMA A-MARRA - L’EX BRACCIO DESTRO DI VIRGINIA RAGGI RAFFAELE MARRA È STATO CONDANNATO A UN ANNO E 4 MESI DI CARCERE PER ABUSO D’UFFICIO PER LA NOMINA DEL FRATELLO RENATO A CAPO DEL DIPARTIMENTO TURISMO DEL COMUNE - NEL DICEMBRE 2019 ERA STATO GIÀ CONDANNATO PER CORRUZIONE IN CONCORSO CON L’IMMOBILIARISTA SCARPELLINI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

RAFFAELE MARRA

Roma, un anno e 4 mesi di carcere a Marra: abuso d'ufficio in nomina fratello

Alessandra Lemme per LaPresse

 

Un anno e quattro mesi di carcere. È la condanna per Raffaele Marra in relazione alle accuse di abuso d'ufficio per la nomina del fratello Renato a capo del Dipartimento Turismo del Comune.

 

VIRGINIA RAGGI E RAFFAELE MARRA

La decisione è stata presa dall'ottava sezione penale del tribunale di Roma. L'ex capo del personale del Campidoglio, strettissimo collaboratore della sindaca Virginia Raggi nella prima fase della giunta M5S a Roma, era accusato di abuso d'ufficio nello stesso procedimento da cui era stata stralciata la posizione della sindaca, imputata per falso e poi assolta.

SERGIO SCARPELLINI

 

Per lui il pm Francesco Dall'Olio aveva chiesto una condanna a due anni di carcere.

 

Mal visto da una parte del movimento anche ai tempi d'oro in cui la sindaca lo considerava "la chiave" capace di aprire le porte del Campidoglio, Roberta Lombardi lo definì "il virus che aveva infettato il Movimento".

 

Nel dicembre del 2018 Marra è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere per corruzione in concorso con il defunto immobiliarista Sergio Scarpellini.

luigi di maio roberta lombardi su raffaele marra

 

In quella occasione, il giudice ha disposto la confisca dell'appartamento di Via dei Prati Fiscali che Marra aveva acquistato, a prezzo di favore, da Sergio Scarpellini, e dichiarato estinto il suo rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

 

Secondo le accuse, l'imprenditore avrebbe pagato a Marra alcuni immobili per corromperlo. Per questo i due finirono in manette il 16 dicembre del 2016 e poi a processo.

 

Successivamente arrivò per Marra l'accusa di abuso d'ufficio, che si chiude oggi con la condanna nel procedimento che ha coinvolto anche la prima cittadina.

VIRGINIA RAGGI MAX BUGANIRAFFAELE MARRAvirginia raggi al mare ad anzio ph chi 2RAFFAELE MARRAVIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRAVIRGINIA RAGGIvirginia raggi al mare ad anzio ph chi 1raffaele marra arrestatoPIETRO CALABRESE VIRGINIA RAGGI ENRICO STEFANOLE CHAT DI RAFFAELE MARRA