roma neve

ROMANI, FUORI LE CIASPOLE: POTREBBE ARRIVARE LA NEVE - IL CALO DELLE TEMPERATURE DI QUESTI GIORNI CONTINUERÀ NELLA SECONDA METÀ DI FEBBRAIO, QUANDO L'INSTABILITÀ ATMOSFERICA RISCHIA DI IMBIANCARE ANCHE LA CAPITALE - LE POSSIBILITÀ SONO BASSE, MA NON È ESCLUSO CHE ARRIVINO FIOCCHI DI NEVE ANCHE A BASSA QUOTA, COME NEL 2012 E NEL 2018...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

stazione termini foto abbesieyes71

Siamo nel bel mezzo dell'inverno e sugli Appennini e Alpi la neve non manca. C'è chi si augura che anche in città possa arrivare qualche fiocco e sembra che nella seconda metà del mese di febbraio questo desiderio potrebbe diventare realtà a Roma. Me le previsioni dell'esperto Luca Esposito, che riporta contenuti sulla pagina Facebook Meteo Castelli e della testata locale Castelli Notizie, fanno ben sperare.

 

Secondo l'esperto Luca Esposito ci sono poche probabilità che nevichi a Roma: «Se dicembre 2024 è stato caratterizzato da un vortice polare, che ha fatto abbassare la colonnina di mercurio, - ha affermato - il discorso è diverso per gennaio, dove a farla da padrona è stata l'alta pressione, con aria più umida e pioggia».

 

stazione termini foto abbesieyes71

Ha poi continuato spiegando che la situazione potrebbe variare nei prossimi giorni soprattutto nella seconda decade di febbraio 2025 quando inizierà una fase di maggiore instabilità, in particolare nel Lazio e nella Capitale.

 

Già dal 5 febbraio, le temperature si sono abbassate al Centro Italia fino a raggiungere -1° di minima. Non ci resta che attendere per scoprire cosa succederà nei prossimi giorni. La neve a Roma è un fenomeno raro che, però, in passato si è verificato più volte. [...]

LA NEVE A ROMA LA NEVE A ROMAneve a roma 8NEVE ROMA FIUMICINO