
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
"IL NOME DELLA ROSA" DIVENTA (ANCHE) UN FUMETTO - DOPO ESSERE STATO TRASFORMATO IN FILM E SERIE TV, IL ROMANZO DI UMBERTO ECO VERRÀ DISEGNATO DA UN MAESTRO DEL FUMETTO ITALIANO, MILO MANARA - LA NOTIZIA È STATA DATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI SI CELEBRANO I 90 ANNI DALLA NASCITA DELLO SCRITTORE E L'HA RIVELATA IGORT, DIRETTORE DI "LINUS": L'IDEA È DA ATTRIBUIRE A ELISABETTA SGARBI…
Da www.leggo.it
umberto eco sulla copertina di linus
Il nome della rosa di Umberto Eco diventa un fumetto. E a disegnare l'opera sarà un maestro del fumetto italiano, Milo Manara. La notizia è emersa nel giorno in cui si celebrano i 90 anni dalla sua nascita: Il nome della rosa è stata forse la sua opera più celebre, pubblicata nel 1980, un giallo ambientato in una comunità di monaci.
Come scrive il sito arttribune.com, il romanzo torna dunque a far parlare di sé a oltre 40 anni di distanza: un capolavoro internazionale, pluripremiato, che ora diventerà dunque un fumetto, con il coinvolgimento di Milo Manara, un gigante del settore.
È stato il fumettista Igort, direttore di Linus, a dare la notizia: l'idea è da attribuire a Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale de La Nave di Teseo. E la copertina di Linus di gennaio 2022 è dedicata proprio a Eco.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…