DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Paolo Levi per “la Stampa”
Dopo una settimana è arrivata la conferma. Stando al premier malese, Najib Razak, il frammento dell’ala ritrovato mercoledì scorso sulla spiaggia di Saint-André, nell’isola de La Réunion, appartiene al Boeing 777 - MH370 di Malaysia Airlines misteriosamente scomparso l’8 marzo 2014 con 239 persone a bordo sulla tratta Kuala Lumpur-Pechino.
zona di ricerca del volo malaysia
L'annuncio e arrivato al termine della prima giornata di expertise in un laboratorio specializzato della banlieue di Tolosa, in cui hanno lavorato congiuntamente specialisti francesi e malesi. E' con un grosso peso nel cuore che devo dirvi che un'equipe internazionale ha concluso che il rottame trovato a La Reunion proviene effettivamente dal volo MH370 - ha detto Razak in diretta tv - Ora abbiamo la prova fisica che l'aereo ha terminato il suo volo tragicamente nel sud dell'oceano Indiano.
Piu prudente il vice-procuratore di Parigi, Serge Mackowiak, che parla comunque di indizi molto forti. Gli esperti di Boeing - ha aggiunto - hanno confermato che il flap e effettivamente un pezzo di un 777, e la compagnia Malaysia Airlines ha a sua volta trasmesso dei documenti tecnici che vanno in tal senso. Anche se per i risultati completi dell'expertise, che comprende anche l'analisi delle conchiglie ritrovate attaccate al flap, sono necessarie analisi complementari.
zona di ricerca del volo malaysia
PARENTI DEI PASSEGGERI DEL VOLO MALAYSIAN VOLO MALAYSIAN DETRITI E OGGETTI IN MARE DEL VOLO RITROVATI AL LARGO DELLAUSTRALIA Zaharie Ahmad Shah comandante del volo malaysia airlines VOLO MALAYSIAN DETRITI E OGGETTI IN MARE DEL VOLO RITROVATI AL LARGO DELLAUSTRALIA zona di ricerca del volo malaysia
Ieri, e anche iniziato presso l'Istituto di ricerca criminale della Gendarmerie nationale - lo stesso che lavoro sulla tragedia aerea della GermanWings - l'esame della valigia in brandelli ritrovata nei pressi del flap a Saint-Andre. Mentre a La Reunion continua la macabra caccia al tesoro di turisti e curiosi per ritrovare altri resti del volo MH370. Tanto da esasperare i gendarmi che, il piu delle volte, si vedono consegnare ferraglia e rifiuti di ogni genere che il mare restituisce al mittente.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…