FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
Ansa.it
A quanto si apprende da ambienti investigativi locali il diplomatico arrestato a Manila per violazione della legge sui minori è Daniele Bosio, 46 anni, di Taranto, dal 2 dicembre scorso Daniele Bosio è ambasciatore per l'Italia in Turkmenistan.
L'uomo, come prevede la legge locale, a 36 ore dal suo fermo è stato sentito dal giudice che ha confermato il suo arresto. La Farnesina si è subito attivata tramite l'ambasciata per chiarire le circostanze del fermo assicurando la "massima trasparenza e rigore" sul caso.
A quanto si apprende, il diplomatico italiano, trattenuto in un posto di polizia a sud di Manila, respinge l'accusa di aver violato la legge sulla tutela dei minori. Secondo la polizia, nella vicenda sarebbero coinvolti tre bambini. Il diplomatico ha accesso a telefono e e-mail. I reati contestati fanno riferimento ad una legge delle Filippine per la tutela dei minori del 1972.
Il fermo, secondo quanto riferiscono fonti dell'ambasciata italiana a Manila, è avvenuto sulla base di una denuncia. Inoltre, a quanto si apprende, Bosio si trovava lì per una breve vacanza. L'ambasciata sta fornendo "ogni assistenza legale, come si fa in tutti i casi di fermi o arresti di connazionali".
stop pedofilia x
FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
FLASH! – L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” DA PARTE DEL GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS ALLE BATTUTE…
DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH…
DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA…
DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA…
DAGOREPORT – ALL'ARMI, SIAM GIUSTIZIALISTI! - OGGI ALLE 18, ANNUNCIATA DAI GORGHEGGI DI SAL DA…