beatrice venezi fenice venezia

“LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI DEVE ESSERE REVOCATA: IL SUO CURRICULUM NON È ALL’ALTEZZA” – LA RSU DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA: “SARÀ UNA BATTAGLIA MOLTO LUNGA, CHE ARRIVERÀ PROBABILMENTE FINO A OTTOBRE 2026, QUANDO LA VENEZI DOVREBBE DIVENTARE EFFETTIVAMENTE DIRETTRICE MUSICALE” – “ABBIAMO SEMPRE DETTO CHE IL PODIO DELLA FENICE NON È PRECLUSO ALLA MAESTRA. PUÒ VENIRE A DIRIGERE, NON C'È UN DIVIETO ASSOLUTO SUL SUO NOME. LA NOSTRA RICHIESTA È QUELLA DI REVOCA DELLA NOMINA DI DIRETTRICE MUSICALE. DEVE ESSERE UNA PERSONA CHE CONOSCE A FONDO IL TEATRO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BEATRICE VENEZI AL TEATRO COLON DI BUENOS AIRES

(ANSA) -  "Abbiamo sempre detto che il podio della Fenice non è precluso alla Maestra Venezi. Può venire a dirigere, non c'è un divieto assoluto sul suo nome. La nostra richiesta è quella di revoca della nomina di direttrice musicale".

 

Lo ha ribadito oggi la Rsu del Teatro La Fenice che ha fatto il punto su quello che è accaduto finora e sulle prossime iniziative in una conferenza stampa a Venezia da cui è emerso che sul futuro direttore musicale rimane il muro contro muro.

 

"Il direttore musicale garantisce l'ottimale utilizzo di tutte le componenti artistiche e tecniche del teatro. Motivo in più per il quale deve essere una persona che conosce a fondo il teatro.

 

protesta per la nomina di beatrice venezi alla fenice di venezia - lancio di volantini

Chi ha denigrato finora la maestra Venezi, che non abbiamo mai visto, non siamo stati noi che l'abbiamo sempre trattata come una professionista e questo dimostra che non c'è nessuna preclusione. Chi l'ha chiamata 'ragazza', 'principessa di Venezia' sono stati i suoi sponsor, i suoi amici, non le lavoratrici e i lavoratori del teatro La Fenice.

 

Resta che il suo curriculum non è all'altezza del ruolo che le è stato affidato" sottolineano i lavoratori e le lavoratrici della Fenice.

 

"Il 17 settembre scorso- continuano - nel nostro primo incontro con Colabianchi, il sovrintendente ci disse che il percorso non sarebbe stato completato se non dopo aver parlato con tutti e tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutti i reparti e non è stato così".

NICOLA COLABIANCHI

 

"Sarà una battaglia molto lunga, che arriverà probabilmente fino a ottobre 2026, quando la Venezi dovrebbe diventare effettivamente direttrice musicale. Stiamo facendo le cose passo passo.

 

Abbiamo avuto il 95% di adesione allo sciopero e continuiamo ancora ad avere un esercito dietro che ci supporta per cui a noi non ci importa di quello che pensa il sindaco di Venezia in questo momento, se abbiamo calato o meno l'asso, le carte in mano ce le abbiamo noi e sapremo noi quali giocarci e soprattutto quando" dice la Rsu del Teatro La Fenice e le segreterie territoriali Cgil Slc - Cisl Fistel - Uil Uilcom - Fials Cisal - Usb.

BEATRICE VENEZIvenezia, musicisti protestano contro la nomina di beatrice venezi al teatro la fenice foto lapresse 4BEATRICE VENEZINICOLA COLABIANCHI brugnaro colabianchiBEATRICE VENEZIBEATRICE VENEZI orchestrali della fenice imbavagliati contro la nomina di beatrice venezi BEATRICE VENEZI venezia, musicisti protestano contro la nomina di beatrice venezi al teatro la fenice foto lapresse 6Beatrice Venezi al Teatro Colon di Buenos Airesvenezia, musicisti protestano contro la nomina di beatrice venezi al teatro la fenice foto lapresse 8