
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
TRUMP LANCIA LA CACCIA AI PRO PAL – IL DIPARTIMENTO DI STATO HA ORDINATO ALLA RETE DIPLOMATICA AMERICANA DI ESAMINARE I PROFILI SOCIAL DEGLI ASPIRANTI STUDENTI DI HARVARD, ALLA RICERCA DI CONTENUTI ANTISEMITI – SECONDO “POLITICO”, SI TRATTA DI UN PROGRAMMA PILOTA CHE POTREBBE ESSERE ESTESO A TUTTE LE UNIVERSITÀ DEGLI STATI UNITI – IL MESSAGGIO DI MARCO RUBIO È PARTITO POCHE ORE DOPO LA DECISIONE DI UN GIUDICE DI BOSTON CHE HA FERMATO L'ORDINANZA DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP PER IL BLOCCO DEI VISTI DEGLI STUDENTI STRANIERI…
(ANSA) - NEW YORK, 30 MAG - Il Dipartimento di Stato ha ordinato alla rete diplomatica Usa nel mondo di esaminare i profili social degli aspiranti studenti di Harvard, alla ricerca di contenuti antisemiti. Si tratterebbe, secondo Politico, di un programma pilota che potrebbe essere esteso dall'ateneo del Massachusetts a tutte le università degli Stati Uniti.
Il messaggio del Segretario di Stato, Marco Rubio, ottenuto da Politico, è partito ieri, poche ore dopo la decisione di un giudice di Boston che ha fermato l'ordinanza dell'amministrazione Trump per il blocco dei visti degli studenti stranieri di Harvard.
PROTESTA ALL UNIVERSITA DI HARVARD
Con effetto immediato, i funzionari consolari devono "condurre un controllo completo della presenza online di qualsiasi richiedente di visto non immigrante che intenda recarsi a Harvard per qualsiasi motivo", si legge nel cablogramma. La misura, pur riguardando principalmente gli studenti, si applicherà anche a docenti, ricercatori, membri del personale e persone invitare a parlare all'università.
L'ordine di Rubio dà attuazione a una proposta avanzata all'inizio di questa settimana dall'amministrazione Trump per un controllo più ampio dei social media di tutti gli studenti stranieri che fanno domanda per frequentare college negli Stati Uniti, in attesa del quale sono stati sospesi i nuovi appuntamenti per le richieste di visto studentesco.
MARCO RUBIO E BENJAMIN NETANYAHU A GERUSALEMME
Un rafforzamento dei controlli sui social era già in vigore, ma in precedenza era destinato principalmente agli studenti di ritorno che potevano aver partecipato a proteste contro le azioni di Israele a Gaza sui campus americani.
PROTESTE ANTI ISRAELE AD HARVARD
marco rubio con la croce di cenere in diretta a fox news 5
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…