DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha "spezzettato" il cosiddetto processo Ruby ter in cui Berlusconi è imputato insieme ad altre trenta persone, accogliendo così le istanze delle difese. In sostanza, a Milano restano, insieme all'ex premier, 22 imputati accusati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.
In altre sei Procure, invece, verranno inviate le posizioni di cinque ospiti del bunga bunga, del cantante Mariano Apicella e del pianista Danilo Mariani. Con loro verrà trasferita per il singolo episodio, anche la posizione dell'ex Cavaliere. I fascicoli verranno ora spediti per questi stralci a Monza, Treviso, Pescara, Roma, Torino e Siena.
Ironico il commento di uno dei legali di Berlusconi, il professor Franco Coppi: "Mi toccherà assumere nuovi giovani praticanti avvocati. Ho una certa età per girare l'Italia...". Poi l'avvocato ha aggiunto: "La decisione del giudice va rispettata e non discussa". La questione della competenza territoriale era stata avanzata dai difensori di Berlusconi, gli avvocati Coppi e Federico Cecconi. Alla richiesta si erano associate anche le difese degli altri imputati. I pm, invece, avevano chiesto che tutto il procedimento restasse a Milano
Nelle sei città in cui sono state stralciate le posizioni, il procedimento ripartirà dalla fase delle indagini preliminari, quindi le locali procure dovranno riprocedere con la richiesta di rinvio a giudizio. In particolare a Pescara è stata inviata la posizione di Miriam Loddo, a Siena quella del musicista Mariani, a Treviso quella di Giovanna Rigato, a Monza quella di Elisa Toti e Aris Espinosa, a Roma quella del cantante Apicella, a Torino quella di Roberta Bonosia.
berlusconi ruby
Avvocato FRanco Coppi
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…