FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha "spezzettato" il cosiddetto processo Ruby ter in cui Berlusconi è imputato insieme ad altre trenta persone, accogliendo così le istanze delle difese. In sostanza, a Milano restano, insieme all'ex premier, 22 imputati accusati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.
In altre sei Procure, invece, verranno inviate le posizioni di cinque ospiti del bunga bunga, del cantante Mariano Apicella e del pianista Danilo Mariani. Con loro verrà trasferita per il singolo episodio, anche la posizione dell'ex Cavaliere. I fascicoli verranno ora spediti per questi stralci a Monza, Treviso, Pescara, Roma, Torino e Siena.
Ironico il commento di uno dei legali di Berlusconi, il professor Franco Coppi: "Mi toccherà assumere nuovi giovani praticanti avvocati. Ho una certa età per girare l'Italia...". Poi l'avvocato ha aggiunto: "La decisione del giudice va rispettata e non discussa". La questione della competenza territoriale era stata avanzata dai difensori di Berlusconi, gli avvocati Coppi e Federico Cecconi. Alla richiesta si erano associate anche le difese degli altri imputati. I pm, invece, avevano chiesto che tutto il procedimento restasse a Milano
Nelle sei città in cui sono state stralciate le posizioni, il procedimento ripartirà dalla fase delle indagini preliminari, quindi le locali procure dovranno riprocedere con la richiesta di rinvio a giudizio. In particolare a Pescara è stata inviata la posizione di Miriam Loddo, a Siena quella del musicista Mariani, a Treviso quella di Giovanna Rigato, a Monza quella di Elisa Toti e Aris Espinosa, a Roma quella del cantante Apicella, a Torino quella di Roberta Bonosia.
berlusconi ruby
Avvocato FRanco Coppi
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…