DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
IL PRIMO ARTICOLO DI RUGGERO FREDDI
INTERVISTA A RUGGERO FREDDI
LETTERA DI RUGGERO FREDDI A DAGOSPIA
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago, sono chiamo Ruggero Freddi e sono un docente di matematica presso l'università La Sapienza di Roma (avete già scritto di me). In questo servizio uscito in Germania, https://rtlnext.rtl.de/cms/wenn-der-mathe-prof-mal-porno-star-war-wirbel-um-ruggero-freddi-an-uni-in-rom-4145062.html raccontano di come l’università presso la quale lavoro ostacoli tanto le mie iniziative personali all'interno dell'ateneo quanto la mia carriera come docente, questo perchè infastiditi del mio passato.
Parlano inoltre di come gli studenti mi sostengano e di come l’ufficio stampa, il rettore e il preside di ingegneria si siano rifiutati di rilasciare dichiarazioni in merito. Inoltre sottolineano che non mi sono stati conferiti altri incarichi di insegnamento da che la mia storia è divenuta oggetto di interesse mediatico, quindi almeno per il momento, non svolgo più attività didattica.
Tutto questo nonostante sono stato eletto rappresentante dei dottorandi e mi è stato chiesto di candidarmi anche come rappresentante di facoltà. Se l’università, intesa come studenti e professori, si è dimostrata un posto estremamente accogliente e inclusivo, l’università intesa come istituzione ha mostrato una faccia omofoba, retrograda e vigliacca che non conoscevo.
ruggero freddi sul sito de la sapienza
Sono ormai numerosi gli episodi occorsi - da che la mia storia è balzata alle cronache - in cui l’università ha ostacolato me e le mie iniziative. D'altronde ho avuto delle conversazioni molto aperte sul tema dell’omosessualità con i miei “superiori” i quali hanno dimostrato una totale chiusura. L’università è riuscita a tramutare un occasione per dimostrarsi un posto aperto e al passo con i tempi in una spiacevole vicenda di discriminazione.
Di me si è parlato in tutto il mondo e avrei tanto voluto incarnare la faccia di un università moderna ma purtroppo delle persone ottuse e incompetenti che dirigono l’ateneo hanno deciso che era meglio rimanere abbarbicati sulla loro confortevole posizione bigotta piuttosto che supportare una persona con un passato colorato come il mio.
Ruggero Freddi
ruggero freddi 7ruggero freddi 25ruggero freddi 24ruggero freddi 27ruggero freddi 26ruggero freddi 5ruggero freddi 14ruggero freddi 22ruggero freddi 23ruggero freddi 6ruggero freddi 8ruggero freddi 19ruggero freddi 13il curriculum di ruggero freddi il curriculum di ruggero freddiintervista a ruggero freddi intervista a ruggero freddiruggero freddi 10ruggero freddi 11ruggero freddi 12ruggero freddi 15ruggero freddi 17ruggero freddi 16ruggero freddi 18ruggero freddi 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…