DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
TANTO RUMORE PER NULLA: NON SEMPRE I GEMITI SONO SINONIMO DI ORGASMO, ECCO LA DURA VERITÀ SECONDO LA SCIENZA – PIU’ DI 6 PERSONE SU 10 URLANO DI PIACERE SOLO PER AUMENTARE L’ECCITAZIONE DEL PARTNER E MIGLIORARNE L’AUTOSTIMA…
Nei film, e non solo in quelli porno, siamo abituati a vedere donne e uomini gemere o addirittura urlare di piacere durante il sesso. Ma un rapporto può davvero essere considerato soddisfacente solo se è rumoroso?
Un recente articolo pubblicato dalla CNN, basato sui risultati di alcuni studi scientifici, ha chiarito le cose una volta per tutte. Vediamo cosa è emerso. A fare chiarezza sulla natura dei gemiti durante il sesso è stato uno studio condotto nel 2011 dai ricercatori Gayle Brewer della University of Central Lancashire e Colin Hendrie della University of Leed. I risultati, che sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Archives of Sexual Behavior”, parlano chiaro: non sempre i gemiti sono sinonimo di orgasmo.
I ricercatori hanno chiesto ad un campione di 71 donne eterosessuali, sessualmente attive, di età compresa tra i 18 e i 48 anni, quando emettessero gemiti durante il sesso. Ben il 66% di loro ha dichiarato di gemere solo per aumentare l’eccitazione del partner, mentre addirittura l’87% per aumentarne l’autostima. Insomma, non sempre una donna che geme sta avendo un orgasmo. Ma da dove nasce questa errata convinzione?
La sessuologa Kristen Mark ha dichiarato in proposito: “Non ci sono molti studi in questo campo ma siamo bombardati da immagini diffuse dai media che ci inducono a pensare che i gemiti siano associati sempre con l’orgasmo e con il piacere sessuale”. Gli uomini, quindi, sentono la propria donna gemere e si convincono che tutto vada per il meglio.
A sbagliare, però, sono le donne che fingono, perché così facendo lanciano un segnale sbagliato all’uomo, che non può correggere il tiro per fargli provare davvero piacere.
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…