putin apple google app

PUTIN SI MANGIA LA “MELA” - LA RUSSIA HA MESSO AL BANDO “FACETIME”, IL SERVIZIO DI CHIAMATE ONLINE DI APPLE: “VIENE UTILIZZATO PER ORGANIZZARE E CONDURRE ATTACCHI TERRORISTICI, COMMETTERE FRODI E ALTRI CRIMINI CONTRO I NOSTRI CITTADINI” – ANCHE WHATSAPP E TELEGRAM SONO STATI PARZIALMENTE BLOCCATI IN RUSSIA, NELL’AGOSTO 2025, PERCHÉ “SONO DIVENTATE I PRINCIPALI SERVIZI DI COMUNICAZIONE VOCALE UTILIZZATI PER INGANNARE ED ESTORCERE DENARO E PER…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

facetime 5

(ANSA) - L'ente russo per il controllo delle comunicazioni, Roskomnadzor, ha bloccato nel Paese FaceTime, il servizio di chiamate online di Apple. "FaceTime viene utilizzato per organizzare e condurre attacchi terroristici nel Paese, reclutare terroristi, commettere frodi e altri crimini contro i nostri cittadini", ha affermato l'ufficio stampa di Roskomnadzor, ripreso da diversi media russi.   

 

Gli utenti russi hanno iniziato a lamentare problemi di funzionamento di FaceTime già da metà ottobre, dopo che le autorità avevano individuato l'applicazione come uno dei principali mezzi utilizzati da "truffatori e terroristi".

 

facetime 3

In precedenza, nel mirino di Roskomnadzor sono finiti WhatsApp e Telegram, di cui l'autorità di controllo, nell'agosto 2025, ha disposto il blocco parziale, limitato alle chiamate. L'agenzia ha spiegato che queste app di messaggistica erano "diventate i principali servizi di comunicazione vocale utilizzati per ingannare ed estorcere denaro e per indurre i cittadini russi a compiere sabotaggi e attività terroristiche".