A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
LA GUERRA? C'È CHI LA SFRUTTA PER FARE CARRIERA - LA RUSSIA SCHIERA AL FRONTE “KASKAD”, UNA BRIGATA PER I “VIP”: SI TRATTA DI UN'UNITÀ DI DRONI, DOVE AMBIZIOSI FUNZIONARI RUSSI POSSONO ARRUOLARSI, PER UN PERIODO FRA I TRE E GLI OTTO MESI, E POI TORNARE IN PATRIA CON PROMOZIONI E ACCLAMATI COME EROI DI GUERRA – LA VITA NELL’UNITÀ È MOLTO DIVERSA DA QUELLA DELLA MAGGIOR PARTE DEI SOLDATI E LA DIVISIONE HA POCHE PROBABILITÀ DI ESSERE COLPITA VISTO CHE…
(ANSA) - La Russia schiera per la guerra in Ucraina anche una brigata per i 'vip', un'unità di droni guidata da un membro del parlamento dove possono arruolarsi per un breve periodo ambiziosi funzionari russi che puntano poi a tornare in patria con promozioni e acclamati come eroi di guerra.
A raccontare il Kaskad - così come è chiamata la divisione - è il New York Times notando come la vita nell'unità è ben diversa da quella della maggior parte dei soldati al fronte. Kaskad è posizionata in una località segreta in parte dell'Ucraina occupata dalla Russia, e prevede per le reclute periodi di permanenza brevi, fra i tre e gli otto mesi rispetto agli anni trascorsi al fronte dai soldati comuni.
Essendo lontana dal fronte la divisione ha poche probabilità di essere colpita, offrendo così riparo a chi vi parte. Molti di coloro che ne hanno fatto parte hanno incassato promozioni e qualifiche una volta tornati in Russia.
brigata kaskad 3
brigata kaskad 2
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…