soldati russi

LA RUSSIA SI PREPARA A UN'ESCALATION MILITARE A FEBBRAIO E ALLO STESSO TEMPO SI MUOVE DIETRO LE QUINTE PER SPINGERE KIEV A FIRMARE "ACCORDI DI PACE" SUL MODELLO DI QUELLI DI MINSK - LO HA DETTO IL SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA E DI DIFESA UCRAINO, OLEKSII DANILOV: “STANNO ORGANIZZANDO INCONTRI CON I RAPPRESENTANTI EUROPEI PER COSTRINGERCI A FIRMARE ALCUNI ACCORDI DI PACE, O ALMENO COSÌ CREDONO, UNA SORTA DI MINSK 3. NATURALMENTE NON ACCETTEREMO"

Oleksii Danilov

(ANSA) - ROMA, 05 GEN - La Russia si prepara a un'escalation della situazione al fronte a febbraio e allo stesso tempo si muove dietro le quinte per spingere Kiev a firmare "accordi di pace" sul modello di quelli di Minsk: lo ha detto all'emittente pubblica ucraina Suspilne il segretario del Consiglio di sicurezza e di difesa ucraino, Oleksii Danilov.

 

"Febbraio sarà decisivo per loro - ha affermato Danilov -. Perché le date sono importanti per loro, gli anniversari, ecc. Si stanno preparando a un'escalation". "Adesso un uomo di nome (Taras) Kozak (collaboratore del politico ucraino filo-Cremlino e amico personale di Putin, Viktor Medvedchuk, ndr) è diventato più attivo - ha proseguito -. Sta organizzando incontri con i rappresentanti europei per costringerci a firmare alcuni accordi di pace, o almeno così credono, una sorta di Minsk 3. Naturalmente non accetteremo".

putin zelenskyPUTIN ZELENSKY