ryanair bruxelles

I PREZZI VOLANO – RYANAIR RITOCCA I LISTINI DA BRUXELLES – DALLA CAPITALE BELGA VERSO L’ITALIA COSTA TRA LE 5 E 9 VOLTE PIU’ DEL SOLITO – PER LA ROTTA INVERSA PREZZI INVARIATI: “FUGGIRE” DAL BELGIO COSTA CARO, ARRIVARCI NO

Marco Zatterin per "La Stampa"

 

ryanair ryanair

Ryanair aumenta il prezzo dei biglietti per chi vuole lasciare Bruxelles? Chiuso l’aeroporto nazionale di Zaventem e cancellata una miriade di voli della maggiori compagnie, è un fatto che i listini della compagnia low cost si sono impennati.Un biglietto per Torino con Ryanair da Charleroi è quotato adesso 235 euro, fra le nove e le cinque volte il prezzo che si paga normalmente.

 

boss della ryanair michael o learyboss della ryanair michael o leary

Probabilmente c’è di mezzo l’effetto Pasqua, ma si resta colpiti nello scoprire che la tratta inversa è in vendita a 42 euro. Conferma: ci vogliono 298,99 euro per andare a Roma. E 39,99 per tornare. Chi scrive ha in tasca un biglietto per la capitale italiana datato lunedì e pagato 74 euro. 

 

feriti fuori la metro a bruxellesferiti fuori la metro a bruxelles

Tra l’altro c’è chi sta seguendo la strada opposta: alcuni gestori telefonici baltici hanno azzerato i conti delle telefonate verso Bruxelles. E alcune compagnie di tassisti di Charleroi hanno deciso di non far pagare i primi 65 chilometri verso Bruxelles.

 

Facile immaginare che i prezzi siano stati ritoccati in automatico in previsione della festa - sono molti più del solito manager, politici e funzionari che tornano a casa, ci sono molti meno posti disponibili - e che nessuno sia ancora intervenuto manualmente per fermare il ritocco. Farlo sarebbe una bella cosa, anche per l’immagine della compagnia stessa. 

 

esplosione aeroporto di bruxellesesplosione aeroporto di bruxellesaeroporto bruxelles durante esplosioneaeroporto bruxelles durante esplosionela metro distrutta a bruxellesla metro distrutta a bruxelles