![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
S’AVVICINA L’ARRESTO PER WEINSTEIN! MANCA LA DECISIONE DEL PROCURATORE DI NEW YORK - IL PRODUTTORE PORCELLONE VIENE IMMOLATO A RIDOSSO DELL’OTTO MARZO PER LA GIOIA DEI MOVIMENTI FEMMINISTI. LA POLIZIA AFFILA LE MANETTE: “STIAMO ANCORA RACCOGLIENDO GLI ELEMENTI DI PROVA. MA STA ANDANDO MOLTO BENE. ABBIAMO GIÀ CONSEGNATO MOLTE INFORMAZIONI E..."
Giuseppe Sarcina per www.corriere.it
Prove, testimonianze. La Polizia di New York è pronta ad arrestare Harvey Weinstein. «Siamo aspettando di mettergli le manette», ha rivelato un funzionario delle forze dell’ordine al quotidiano Daily Beast. Manca, però, la firma del procuratore generale di Manhattan, Cyrus Vance. Dal suo ufficio non è arrivato alcun commento. Anche il Daily News segue gli sviluppi del caso e cita il capo dei detective, Robert Boyce: «Stiamo ancora raccogliendo gli elementi di prova. Ma sta andando bene, molto bene. Abbiamo già consegnato molte informazioni al Grand Jury. Ora stiamo aspettando la decisione del procuratore Vance».
LA STUDENTESSA
Ben Brafman, l’avvocato di Weinstein, prova a frenare: «Ho ricevuto assicurazioni che il capo di imputazione a carico del mio cliente non sia stato ancora autorizzato e che il suo arresto non sia imminente». Il dossier parte dalla denuncia di Lucia Evans, una studentessa universitaria che ha raccontato di essere stata costretta a praticare sesso orale da Weinstein, nel suo ufficio ricavato nel Festival di Tribeca nel 2004: «Mi ha soverchiato, nonostante continuassi a ripetere no e no».
ASSALTI E STUPRI
Statua di Weinstein a Hollywood
Gli investigatori hanno esaminato le accuse, per lo più rivelate pubblicamente a partire dallo scorso autunno da più di 50 attrici. Tra le quali Gwyneth Paltrow, Ashley Judd, Angelina Jolie e ancora Asia Argento, Rose McGowan e Annabella Sciorra. Si va dalle molestie, agli assalti sessuali agli stupri. Così a bilanciare le parole dell’avvocato Brafman, uno dei più in vista di New York, ecco la dichiarazione di Carrie Goldberg, legale di Paz de La Huerta, una delle vittime: «Il fatto che Weinstein sia ancora in libertà è uno schiaffo in pieno viso a tutte le donne che hanno subito i suoi abusi».
daniel day lewis, harvey weinstein, marion cotillard
IL PROCESSO
Il processo Weinstein promette di essere uno degli eventi più importanti dei prossimi mesi. Al suo nome è legata la nascita del movimento MeToo che ha coinvolto, via Twitter, centinaia di migliaia di donne negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Sono emerse decine e decine di altre vicende, che hanno toccato altri big dello spettacolo e non solo. L’arresto sarebbe la conclusione della caduta rovinosa di uno degli uomini più influenti d’America. Ora l’opinione pubblica aspetta di ascoltare la voce dei giudici.
jennifer lawrence e harvey weinstein
weinstein diaz paltrow
donne contro weinstein 2
weinstein e nicole kidman
kate winslet e weinstein
winslet e weinstein 2
tarantino weinstein
brett ratner e harvey weinstein
dominique huett e harvey weinstein
HARVEY WEINSTEIN RENEE ZELWEGGER
HARVEY WEINSTEIN RENEE ZELWEGGER
weinstein e kelly brook
weinstein
lee daniels oprah winfrey harvey weinstein
TOM BARRACK WEINSTEIN E JULIA ROBERTS
harvey weinstein 2
NAOMI CAMPBELL HARVEY WEINSTEIN
weinstein 3
oprah winfrey harvey weinstein
uma thurman tarantino e weinstein
weinstein
WEINSTEIN 3
ben affleck harvey weinstein
WEINSTEIN GEORGINA CHAPMAN
harvey weinstein 2
weinstei e le sue attrici
uma thurman e weinstein a cena
jill messick rose mcgowan harvey weinstein
daniel day lewis, harvey weinstein
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…