DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
PROVACI ANCORA, DON! GIUSEPPE RUGOLO, IL SACERDOTE A PROCESSO A ENNA CON L'ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA SU MINORI, HA QUERELATO LA GIORNALISTA FEDERICA TOURN, CHE SEGUE IL SUO CASO PER “DOMANI” – È IL TERZO CRONISTA DENUNCIATO DAL PRETE, CHE HA QUERELATO ANCHE ANTONIO MESSINA, IL GIOVANE CHE LO ACCUSA DI ABUSI SESSUALI. TUTTE QUERELE RITENUTE INFONDATE DAL GIUDICE – LA SENTENZA DEL PROCESSO AL SACERDOTE È ATTESA PER GENNAIO...
(ANSA) - Giuseppe Rugolo, il sacerdote a processo davanti al Tribunale di Enna con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori, ha denunciato un'altra giornalista. Salgono così a tre i cronisti denunciati dal sacerdote. Dopo Pierelisa Rizzo e Manuela Acqua, ora è la volta di Federica Tourn, giornalista indipendente di Torino, che da freelance si è occupata soprattutto di migranti, diritti umani, lotta alla mafia e femminismo e che da oltre un anno, conduce un'inchiesta, finanziata dai lettori, sul Domani, che riguarda le violenze nell'ambito clericale.
Tutte le giornaliste denunciate sono accusate di diffamazione e diffusione di atti procedurali. Don Rugolo ha anche querelato Antonio Messina, il giovane che aveva denunciato il sacerdote tre anni fa, e Francesco Zanardi, presidente di Rete l'Abuso, associazione che riunisce le vittime di violenze clericali. Sia la Procura di Enna che quella di Savona, dove ha sede l'associazione di Zanardi, hanno dichiarato infondate le querele disponendo l'archiviazione ma i legali di Rugolo di sono opposti.
Non si conosce ancora l'esito dell'ultima querela presentata alla Procura di Ferrara, trasmessa a Savona e approdata ora ad Enna. La sentenza del processo al sacerdote è prevista per il 10 gennaio 2024, mentre il prossimo martedì 7 novembre è prevista la requisitoria del pm Stefania Leonte e le arringhe conclusive delle parti civili.


don giuseppe rugolo 4
giuseppe rugolo
don giuseppe rugolo 3
don giuseppe rugolo 2
don giuseppe rugolo 5
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…