
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
AH MA ALLORA SALAH ABDESLAM NON HA PERSO IL DONO DELLA PAROLA - IL TERRORISTA E PRINCIPALE IMPUTATO AL MAXI PROCESSO PER LE STRAGI JIHADISTE A PARIGI NEL 2015 ESCE DAL SILENZIO PER DIRE CHE NELLA SERA DEGLI ATTENTATI RINUNCIÒ A UCCIDERE: PIÙ CHE ALTRO RINUNCIÒ A UCCIDERSI, VISTO CHE È L'UNICO SOPRAVVISSUTO DEI MILIZIANI KAMIKAZE CHE AMMAZZARONO 130 PERSONE...
(ANSA) - Salah Abdeslam, principale imputato al maxi processo per le stragi jihadiste a Parigi nel 2015 e unico superstite dei commando che uccisero 130 persone, è uscito dal silenzio per ribadire che nella sera degli attentati rinunciò ad uccidere.
Poco prima, in occasione dell'interrogatorio in aula sui suoi movimenti la sera di quel 13 novembre, Abdeslam aveva scelto di ricorrere alla "facoltà di non rispondere".
"Signor presidente, signori della corte - ha detto Abdeslam in apertura di udienza - oggi desidero utilizzare la mia facoltà di non rispondere".
Il presidente del tribunale, Jean-Louis Périès, ha replicato: "Bene, io farò delle domande e non avrò risposte, giusto?". "Esattamente", ha risposto con calma l'imputato. "Per quale motivo? - lo ha incalzato il magistrato - lei a volte è stato provocatorio, ma ha trovato anche parole di comprensione per le vittime".
"Ci sono molte ragioni per non parlare - ha risposto Abdeslam - una di queste è proprio che vengo definito provocatore, per questo non voglio più esprimermi. È mio diritto, non devo giustificarmi".
"Ho fatto degli sforzi - ha aggiunto - ho mantenuto il silenzio per 6 anni. Poi ho cambiato idea, mi sono espresso nei confronti delle vittime con rispetto. Oggi, non voglio più farlo. Non ce la faccio più".
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…